Dettagli Recensione

 
A nudo per te. Crossfire Trilogy
 
A nudo per te. Crossfire Trilogy 2012-11-26 08:45:01 Amarilli73
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    26 Novembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Superconduttore sessuale in completo italiano

Aiuto! Con tutti questi sexy miliardari arrapati in giro, mi sa che gli serve davvero un po’ di bromuro …

Sylvia Day, già scrittrice romance di discreto successo, si è cimentata, con la benedizione della E. L. James in una sua personale variante di 50 Sfumature: la storia è la stessa, ma DAVVERO sempre la stessa, solo che con una rilettura un po’ più matura e disinibita.
Primo punto a favore della variante: Eva Tramell (e già questo cognome ci riporta ad un’altra ben torbida Tramell: ricordate l’eroina di Basic Instinct, rimasta nei nostri peggiori incubi per l’accavallamento a sforbiciata?) non è la solita ingenuotta di campagna.
Eva è bellissima, è sexy e sa di esserlo, ed è figlioccia di un supermiliardario che la mantiene alla grande, con loft nell’Upper East Side e autista per portarla in palestra.
Eva vive in una New York abitata solo da maschi fotomodelli, fasciati in smoking Brioni o completi Armani; ci sono, nell’ordine: il conquilino, arcibellissimo modello bisessuale (e dedito ad orge compulsive); l’istruttore di arti marziali, stupendo e fascinoso; il capo gay (ma comunque stupendo).

Eva (che, a questo punto, possiamo definire, amabilmente, “Kulona”) al suo primo giorno di lavoro, si reca al Crossfire, un grattacielo in cui, se prendi l’ascensore, puoi solo aspettarti incontri che ti mozzano il fiato: “Alzai la testa e un paio di occhi blu incontrarono i miei. Il dio del sesso era il solo occupante dell’ascensore”.
E proprio nell’esatto istante in cui varca la soglia del Crossfire, Eva ammalia e travolge incondizionatamente Gideon Cross, il proprietario del grattacielo, nonché il proprietario del suo loft, nonché il proprietario di tutti i locali in cui va a divertirsi, nonché della palestra in cui va ad allenarsi, nonché dell’albergo 5 stelle in cui va a sollazzarsi, ecc. Praticamente Eva allunga un piede a New York, e scopre che ogni mattonella è di Gideon.

Ora, se il miliardario americano n. 5 nella classifica di Forbes si innamora di voi, potreste correre il rischio di beccarvi uno come Bill Gates, che è miliardario e americano e pure ancora abbastanza giovane, ma che rifugge a qualsiasi tentazione. E invece no, di Kulona si innamora perdutamente uno che è “Alto. Moro. Snello e muscoloso. Occhi blu. Schifosamente ricco”, alias “Mr. Tenebroso e Fatale” (parole di Eva). Anzi, per dirla in modo più sobrio: il “superconduttore sessuale in completo italiano” (sempre parole di Eva).
Insomma, gli identici si attraggono: Kulona incontra Kulone!!

(*SPOILER) Secondo punto a favore di questa variante: entrambi i protagonisti hanno migliaia di sfumature nere dentro di loro. Anzi, tra Eva e Gideon è una lotta per chi è il più tormentato:
- Gideon pensa di fregarla con i suoi demoni interiori. Eva è già scesa all’inferno ed è allegramente risalita.
- Gideon ha un fratellastro che puzza di malvagio. Eva ha avuto un fratellastro davvero malvagio.
- Gideon, di notte, ha gli incubi e parla come se fosse posseduto. Ad Eva hanno pure ucciso il gatto.
- Gideon si illude (poveraccio) d’essere freddo e calcolatore, ma Eva (che va da anni in analisi e ha fatto fare un master alla sua Dea interiore) lo spiazza da subito con scena da conigli selvaggi in limousine, tanto che lui finisce per sembrare uno studentello alla festa di fine anno e deve riprendersi col brandy.

Personalmente, trovo che la Day scriva meglio, in modo più avvincente e senza le pause narrative e le ripetizioni di scena che appesantivano la ben più nota trilogia.
Lettura leggera, se volete divertirvi e scacciare via i pensieri. Sempre di pacchianata erotica si tratta, ma almeno è più briosa (e, soprattutto, almeno per ora, ci risparmia fantozziane scene del “giochiamo al dominatore”…).

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Erotici - da non prendere sul serio
Trovi utile questa opinione? 
280
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

gracy
26 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Amarilli....dimmi che farai fioretto e che leggerai altri tipi di lettura per Natale??
:DDDD
Hahahahaha bravissima Amarilli...sempre spassose le tue rece! :)
Amarilli mi fai troppo ridere quando scrivi ste recensioni!!
Questo genere non mi intriga per niente...ma ti supplico tu continua a leggerli cosi io mi sbellico dalle risate grazie a te!
Grande!!!!
Bravissima Amarilli, troppo divertente!!!!
... Gideon, l´uomo mattonella, HAHHAHAH!!
Cara Amy....mi hai dimenticato i formidabili LOMBI DI APOLLOOOOOOOO .....
Dopo aver letto la tua come sempre "terapeutica" recensione, mi rendo conto che senza aver letto le sfumature, ti perdi certi punti di vista.....si vabbè....mi fa piacere che nonostante tu le abbia lette, non abbia colpito e affondato la Day, io questo mese ho fatto voto di castità da erotici e sto pianificando di leggere narrativa per ragazzi in pieno spirito natalizio....
Cmq preparati perché la mondadori per Febbraio sta preparando la sfornata di un'altra trilogia.....
Ah, purtroppo l'uscita del Conte non è per le prossime lune.....ma le vendite stando andando benissimo quindi vedrà la luce sicuramente....
In risposta ad un precedente commento
petra
26 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ahahahahhhaha Ama ma queste recensioni andrebbero prescritte al posto degli antidepressivi, sei fortissima!!!!!:D
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
27 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie ragazzi, e scusatemi il ritardo!

@gracy: provo a fare 'sto fioretto, ma Natale è così lontano...................
@ robbie, alessia, sara e fede: grazie cari, sempre felice di farvi sorridere.
@ anna: no, non ho scordato i lombi di apollo, è che ormai sono diventati una tua fonte di ispirazione :))))
a me è bastato il dio del sesso in ascensore!!! adesso ho un po' di libri romantici e meno bollenti da leggere, e spero di raffreddarmi un po'!
Facendo una rapida analisi sono arrivata alla conclusione che io non vivo sulla Terra; altrimenti non mi spiego dove la James e co. (Harmony inclusi) trovino in ogni angolo fustacchioni bellissimi e donne super sexy e disinibite. Ovviamente il tutto a tinte noir (al belloccio in tenera età hanno rubato i Gormiti, alla fanciulla i trucchi delle Winx).
Mh...
Complimenti per la tenacia!
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
27 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@rondi: grazie, ma il trucco è ripetere ogni giorno davanti allo specchio (come un mantra) "io sono una donna super sexy, io sono una donna super sexy..." alla fine capiterà pure qualche miliardario fustacchione a tiro :)))))))
ciao Amarilli. questo libro lo ignoravo totalmente. non sapevo che esistesse e il tuo modo di parlarne lo fa sembrare simpatico e leggero anche se va a riprendere trame ormai note e di maggiore successo. ^___^
i sexy miliardari si trovano solo nei libri ... ahahahah
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte