A nudo per te. Crossfire Trilogy

A nudo per te. Crossfire Trilogy 2012-11-27 21:56:39 Speachless

1.8

Speachless Opinione inserita da Speachless    27 Novembre, 2012

CONTIENE SPOILER

la Day è una volpe. sfrutta sapientemente la scia delle 50sfumature,tentando di fare meglio, ma in realtà scende un gradino più in basso. della seria al peggio non c'è proprio fine.

oltre al fatto di essere una copia mal fatta delle sfumature della James, questo libro presenta una trama terribilmente noiosa, scontata,piatta e chi più ne ha più ne metta, come dice il proverbio.

quindi si presume,che data la banalità della trama, siano le scene erotiche a migliorare il tutto. in realtà manco questo avviene.
la Day imperterrita ci delizia di particolari che non fanno altro che far sfociare nel grottesco la situazione; solitamente l'erotismo non è maggiore se anzi si tralascia quel minimo da lasciare al lettore un po di fantasia?! non è questo che aumenta la temperatura? evidentemente per lei non è assolutamente così, peccato che il risultato sia qualcosa di non ben riuscito.

parlando poi dei personaggi...
eva, donna problematica a causa degli abusi subiti durante l'adolescenza e questo di conseguenza va a condizionare e non poco i rapporti che lei ha con gli uomini. ma no, ovviamente c'è sempre un'eccezione alla regola. e questa eccezione si chiama Gideon Cross (già il nome è una promessa). quello che non ho apprezzato, è la facilità con cui questa donna abusata perda buon senso e mutande nel giro di pochissimo tempo solo per un benedetto colpo di fulmine, che di fatto innesca un incendio.
di ftatto però i problemi che non si presentano sul versante sessuale si presentano fuori dal letto, puntali come le bollette del telefono. Eva infatti scappa, scappa e scappa ancora. da cosa non è dato saperlo, ma alla Day piace tanto farla scappare che non si preoccupa di porre fine a tutto ciò e cercare di farla arrivare ad un punto di svolta, di equilibrio (mi rendo conto di chiedere troppo).
Gideon, come ho già detto, il nome promette bene. giovane uomo tanto ricco quanto problematico. ha manie che tendono allo stalking, al controllo di tutto ciò che lo circonda, e quindi controllo anche su Eva.
ora spiegatemi il cattivo gusto a unire uno stalker con una donna che fugge da qualsiasi situazione senza sviluppare tutto ciò, analizzarlo e farlo arrivare ad un punto coerente.
e ancora convintissima la Day pensa che queste serie problematiche, in realtà siano qualcosa di romantico, e non siano problemi comportamentali. di conseguenza neanche Gideon arriva d un punto di svolta, di equilibrio con i suoi problemi.

quindi, che rimane?
gusto per il grottesco, ossessione da psicotici, manie ossesivo-compulsive, e eccesso all'ennesima potenza. è tutto davvero troppo.
per carità rispermiatevelo!