Dettagli Recensione

 
Testa calda
 
Testa calda 2012-12-07 15:23:19 Amarilli73
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    07 Dicembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'amore ha bisogno di luce

Ragazzi, tra scene di incendi e distruzione nei palazzi, e incendi ben più vividi di corpi, muscoli, lingue e anime, a momenti andavo a fuoco io...

Due ragazzi cresciuti, due amici, due colleghi che si proteggono l’un l’altro, ma che ancora non si conoscono fino in fondo, o, semplicemente, hanno sempre avuto paura di “conoscersi”.
Dante lo spaccone: capelli neri, ciglia color inchiostro, un sorriso da pirata. Griff, il sensibile e timido gigante: pelle chiara, capelli zafferano, centoventi chili di muscoli e marmo, gambe come tronchi d’alberi e un cuore immenso, quasi figlio “adottato” a forza dalla chiassosa famiglia siciliana degli Anastagio. Non è una storia d’amore facile, loro due lo sanno, la loro famiglia ne è consapevole, ma lo ci proveranno, dopo quindici anni passati a tentennare e a nascondersi.

Certamente è un romanzo M/M scritto da un uomo, e lo si sente: c’è tanta fisicità, il dettaglio che indugia, e, porca miseria, quando si mettono i maschi sono così poco romantici e dannatamente volgari…tuttavia, quando, quando brucia la passione, scatta comunque l'empatia, e il cuore batte lo stesso. Direi che se una è abituata al romance tradizionale, qui mi va in cenere. Se invece non si hanno gusti troppo delicati, alla fine è una gran storia d'Amore con la DOPPIA A maiuscola tra due splendidi, folli, teneri uomini.

Ho trovato stupende molte parti, specie quando Griff cerca il suo migliore amico tra le macerie del World Trade Center, quando scende all’Inferno per cercare il suo Dante. E quando ringrazia Dio per averlo ancora tra le braccia. Il mondo divenne “una discarica sterile e radioattiva in cui lui doveva sopravvivere tra le partenze di Dante e i suoi arrivi”.

E condivido in pieno il messaggio di questo libro: alla fine, se non troviamo l’amore che cerchiamo restiamo esseri senza pace in un mondo fatto da persone sole.

E nessuno dovrebbe essere punito per aver amato, aver sperato e avere tenuto il proprio cuore aperto.

Libro emozionante, passionale, e trasparente. Come se Damon Suede avesse intinto la penna direttamente in sé stesso prima di scrivere ogni singola pagina.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
(Avvertenze: genere M/M –– Scene esplicite – Lettura per Adulti)

"La gente ha bisogno di spazio; le famiglie hanno bisogno di aria; l’amore ha bisogno di luce".
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Attendevo questa recensione!!! Durante le feste lo leggo!!!! Dopo lo sdoganamento cosa leggeremo nei prossimi mesi????

07 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Messo in lista =DD
Stupenda rece ;-)
Non voglio sembrare moralista, ma non fa proprio per me...
In risposta ad un precedente commento
petra
07 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Davvero splendido commento Ama, si sente tutta la passione della storia e quella che hai vissuto tu sulla tua pelle nel leggerlo.Grande!:)
Aiuto che mi si brucia l'Amarilli !
Pero' vedo che Rakovic si sta lentamente avvicinando al genere...

8-)
In risposta ad un precedente commento
rakovic
08 Dicembre, 2012
Ultimo aggiornamento:
08 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Stai scherzando cub? Mi piacciono le rece di Ama, ma non leggerei 'sta roba nemmeno se vincessi una serata a cena con una top model! con Cecchi Paone poi, nemmeno mi uccidessero....
A fuocooooooooo, a fuocooooooooooooo!!!! Allertate i Qpompieri!!! :) Hahahahahahhaa Bravissima Amarilli, come sempre!!
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
08 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie ragazzi: grazie Anna, Cecilia, cub, fede e robbie.
E un grazie particolare a rak, che continua a sorbirsi le mie recensioni, anche se per libri lontanissimi dalle sue letture.....:)))))
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte