Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di nero
 
Cinquanta sfumature di nero 2012-12-20 19:19:53 Maybe
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
Maybe Opinione inserita da Maybe    20 Dicembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

50 sfumature di.. Miiii che palle!!!!

Ma per cortesia!
Ma cos'è? Che storia è?

Ho letto il primo libro velocemente, contestandone lo stile piatto e privo di spessore che però in qualche modo ha reso la storia scorrevole. Ebbene in questo secondo ehm ammasso di carta mi ritrovo a contestare ogni minima parte. Sto mentendo, ho saltato tante di quelle che righe che mi risulterebbe impossibile criticare ogni insulso passo.
I nostri eroi romantici e superdotati continuano nel loro furioso contorsionismo a sbavare e trastullarsi fra lenzuola fin troppo costose. Dunque la cara Ana è diventata strafiga. Sì, se nel primo libro si era scoperta dea del sesso ma pur sempre imbranata e con una vita propria, in questo secondo rigurgito di carta è diventata:

-Autista provetta
-Cuoca e casalinga materna e iperattenta
-Strafiga a livelli poco credibili
-Asociale
-Servizievole
-Noncurante di tutto ciò che la circonda
-...
-...

Qui non vi è alcun sviluppo ne in termini di trama ne tanto meno di personaggi. Ogni volta che la dolce Ana era in procinto di tirare fuori le palle e dirgliene quattro al soffocante Mr Grey si scioglieva di fronte al suo sguardo da cucciolo bastonato e lasciava perdere. Carattere zero.
La cosa più rivoltante è il maschilismo pungente che ho notato per tutta la durata di questo romanzetto fatato. Lei trova soddisfazione solo nel cucinare (e ci sta' per carità, ma cucinare per il suo uomo dai, che banale cliché), nell'esaudire ogni desiderio del suo Lui e via dicendo. Non esce più con gli altri, addirittura non va' mai a lavorare, non fa' altro che gingillarsi con gli innumerevoli regali del suo adorato dominatore che si è trasformato nel fidanzato perfetto. Ora, io per natura non sono una romanticona e trovo abominevoli trovate simili. Se nel primo mi sono divertita, nel secondo romanzo mi sono alquanto disgustata. Ho tifato per la sottomessa trasandata sperando che spaccasse la faccia alla dolce Ana per tutto il tempo e invece niente. In pratica i due patatini della situazione non fanno altro che farsi docce, mangiare e fare l'amore. Ah, sì, molto realistico.
Deludente, vuoto e ripetitivo fino allo sfinimento. Decisamente non si regge in piedi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
A chi cerca l'ispirazione nelle temibili ore di costipazione.
Trovi utile questa opinione? 
102
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io eviterei le parole volgari, dopotutto siamo in un sito di letteratura e vi sono infiniti modi di esprimersi, senza ricorrere alle volgarità...
Cordiali saluti.
Gineisa
Maybe
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Citami le espressioni volgari, non le trovo. E questo libro non è letteratura ergo.. : )
In risposta ad un precedente commento
MagicalRobert
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma fai poco la spocchiosa, intanto lo hai letto, e magari non vedevi l'ora! hai letto anche il secondo, no? Il libro può non piacere, ma ne leggi due!!
In risposta ad un precedente commento
Maybe
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Non comprendo tutto questo accanimento per una recensione negativa.. Ad ogni modo rispondo.
Ti rimando alla recensione del Grigio e se non hai pazienza ti faccio un minuscolo appunto. L'ho trovato scorrevole, l'ho letto velocemente ed era una novità. Ho deciso di leggere il secondo (mia madre li ha comprati tutti e tre) e sono rimasta delusa. Non pensavo di aver chiesto i quindici euro proprio a te.. O forse sì? : )
In risposta ad un precedente commento
gracy
22 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@Maybe se vuoi leggere qualcosa di veramente doloroso, dove la sottomessa è davvero una soffre e riceve le bastonate, che Ana non riceverà mai, leggi "Arrivederci amore cia o" di Carlotto....io ti ho avvisata....:D
Ana e Grey copulano alla grande? Ebbè questo è.....
In risposta ad un precedente commento
Maybe
23 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie per il consiglio : P
Rimango dell'idea che la scrittrice (oh, non ricordo il nome) abbia affrontato temi più grandi di lei!
Salutè!
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte