A nudo per te. Crossfire Trilogy

A nudo per te. Crossfire Trilogy 2013-02-20 12:24:10 giulia89

giulia89 Opinione inserita da giulia89    20 Febbraio, 2013

POTERE DELLA FANTASIA VIENI A ME

Mr Tenebroso e Fatale mi ricorda vagamente qualcuno...mmmm fatemi pensare...ah si...forse Mr Cinquanta Sfumature? Ma che fantasia!!!
Gideo Cross è quasi la fotocopia di Christian grey: bello da far paura, ricco in modo imbarazzante, ossessivo-compulsivo e maniaco del controllo e con un brutto passato alle spalle che ancora in questo primo libro non ci è concesso conoscere, ma credo che non sarà molto diverso da quello di Mr Grey.
Anche Cross, come Grey, non ha alcun rispetto per la privacy e il libero arbitrio della propria fidanzata e se prima si volava sui cieli di Seattle con Charlie Tango, adesso si sfreccia per le strade di New York su una Bentley (o una limousine) teattro di grandi prodezze amorose.
Ovviamente a grandissima richiesta torna il discorso Dominatore-Sottomessa e si parla di nuovo di safeword...ma dai...non me lo sarei mai aspettata (sarcasmo).
Eva...cosa dire di Eva. Anche lei ha una brutta storia da raccontare ed è un pò più esperta di Ana che sembrava appena uscita dalla tana del bianconiglio, ma per il resto, come la sua amica 50 sfumature, manca completamente di carattere.
Ma io dico...quale donna sana di mente dopo essere stata ignorata per ore dal proprio ragazzo troppo intento a parlare con la sua strepitosa ex fidanzata (che tra parentesi stava per sposare) ha voglia di fare del grandioso sesso dentro una limousine?
Per tutto il tempo il pensiero fisso è "Oh mio Dio come è bello e virile Gideon, ma perchè proprio me? Come fa a stare con me quando potrebbe stare con tutte le donne che vuole?"
Ma santa miseria un pò di autostima ste ragazze no??!!
Poi...passiamo al versante erotico. Ma davvero nell'intimità qualcuno usa questi termini? Mamma mia che tristezza.
Evidentemente l'autrice è convinta che sia particolarmente eccitante rantolare parolacce all'orecchio dell'amato/a.
Faccio un esempio...scusate la crudezza ma non l'ho scritto io...
Eva "Ti avevo avvertito che sono gelosa e posso diventare irrazionale. Stavolta, me ne hai data una buona ragione" ....
Gideon "Hai bisogno di essere scop... Adesso"
Ma fai sul serio? O_o
Poi vogliamo parlare del fatto che in 331 pagine non c'è uno brutto? Tutti quanti, uomini o donne che siano, vengono descritti come divinità greche: occhi magnetici, sorrisi smaglianti, corpi perfetti, incredibile sex appeal. Ma in che mondo vive Sylvia Day? Anche io voglio farne parte!
Particolare che invece mi è piaciuto molto è l'amico omosessuale di Eva, Cary.
Anche lui ha un brutto passato da dimenticare e insieme ad Eva si confidano e si spalleggiano...direi l'unico rapporto verosimile dell'intera vicenda.

50 sfumature