Amici di letto

Amici di letto 2013-06-04 13:56:06 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    04 Giugno, 2013

IL MIO DOLCE; CARO STEPHEN.....................Mmm

Come prima cosa, vi svelo che sin da piccola ho amato tantissimo la storia della piccola cenerentola. Quando ancora era illustrata semplicemente nei libri delle fiabe o piacevolmente animata nei cartoni disney. Non so, ma mi ci immedesimavo benissimo nella Cenerentola tutta sola, indifesa e poverella.. Poi è diventata moderna con Hilary Duff e per carità.. non era affatto male, ma solo troppo moderna! Selena Gomez? L'ha distrutta, usurpata. Perfino violata!
La Cinderella presente nel libro? Facilmente influenzabile. Volenterosa nell'avere un affascinante accompagnatore, ma che si ferma più che volentieri ad ammirare bicipiti e pettorali perfetti e bè, degni di ammirazione.
Cosa più che normale, visto e considerato quanto una fisioterapista come Lucie ha a che fare più con vecchi decrepiti che con aitanti giocatori di box.
Per cui, come darle torto?

Il punto è che il titolo originario è: Seducing Cinderella!
E Reid la seduce eccome...
Ma da una Cenerentola non ci si aspetterebbe un minimo di indecisione, insicurezza o anche innocenza? Che il fascino di Reid sia così... affascinante?
Mmm....
E poi, dalla vita una normale Cenerentola non ha avuto granchè, no?
Bè questo libro ci dà modo di vedere una Cenerentola non moderna, ma TRASFORMATA.
Lucie, infatti, non ha avuto solo un matrimonio (ormai alle spalle e sicuramente da mettere nel dimenticatoio), ma anche un fratello molto protettivo e niente affatto severo e autoritario (che d'altra parte è decisamente trascurato nel libro. Anzi, direi che avrei desiderato proprio vedere come questo reagisse alle novità della sua adorabile sorellina...), ha una migliore amica (più formosa e sensuale di lei, ma non lo lascia a vedere. Sono gli altri a notarlo (Stephen), con grande rammarico di Lucie.) e infine dispone anche di amici eccezionali. Cosa che non tutte le Cenerentole del mondo possiedono..
Mi sarei aspettata più disperazione,miseria e intrighi di quanto nel libro ce ne siano, ma va bene così.. purchè ogni Cenerentola abbia un lieto fine.
E l'esito del nostro caro Stephen, diciamo che, mi è bastato a farmi mettere quelle 4 stelle in piacevolezza!

P.s Avrei voluto che il mio ex avesse la sua stessa faccia..