Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso 2013-11-10 10:52:39 claudia

Opinione inserita da claudia    10 Novembre, 2013

Illeggibile

E' un libro illeggibile. L'ho comprato perché capire il motivo di un così vasto successo a livello mondiale e perché l'ho trovato a 3,50 euro. Nel libro si fa sesso, si litiga, ci si dice che ci si ama come in tutte le coppie del mondo. Solo che il sesso è estremo, le litigate sono estreme, l'amore è immenso. Il tutto immerso in un fasto assurdo.
Da donna non riesco poi a capire come si possa decidere di sposarsi con un pazzo maniaco come Grey.
I dialoghi sono nella migliore delle ipotesi adolescenziali, patetici. Il vocabolario è limitatissimo, l'autrice utilizza ossessivamente gli stessi vocaboli, alla fine proprio non ne puoi più. E' illeggibile e infatti non l'ho finito. Ho altro di meglio da fare che leggere pochezze simili. Rimpiango di essere arrivata fino a pagina 250.

12 Aprile, 2014
Ero in ospedale e nell'edicola rimanevano due libri. Ho scelto questo vista la pubblicità fatta in copertina. SONO completamente d'accordo con il parere precedente. Ero arrivato anch'io più o meno alle stesse pagine e dalla rabbia mi sono alzato dal letto e giuro che ho avuto la più grande soddisfazione di quel libro quando con infinita gioia lo scaraventato nel cestino delle immondizie. Finalmente me ne ero liberato. Per carità NON acquistatelo!!!!!!

25 Luglio, 2014
Sono d'accordo con le precedenti opinioni...io però sono più masochista: ho letto tutta la trilogia sperando che vi fossero dei miglioramenti nella storia, nel linguaggio ma nulla di che.
Anzi direi che il terzo è ancora peggiore dei primi due che già sono pessimi.
Se proprio volete leggerlo chiedetelo in prestito, non merita che ci spendiate soldi!