Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso 2014-08-13 15:25:48 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    13 Agosto, 2014

FINALMENTE SONO GIUNTA ALLA CONCLUSIONE

***ATTENZIONE CONTIENE SPOILER***
Arrivo all’ultimo libro della serie più chiacchierata al mondo e troviamo Anastasia e Christian Grey che si sono sposati, che hanno coronato il sogno d’amore, ah no erotico, diventando marito e moglie.
Decidono di andare in viaggio di nozze, e qui ci troviamo di nuovo di fronte a scene intime tra i due, continue sempre le stesse, questi due personaggi non ne hanno mai abbastanza.
La scrittrice cerca di fare un ulteriore passo nella narrazione,inserendo una componente thriller che però lascia ben poco di suspence a noi lettori.
Tanto per fare un esempio dopo un inseguimento in auto, qualcuno stava seguendo Anastasia e Christian Grey, i due dopo aver apparentemente seminato il loro aggressore, si fermano in un parcheggio pubblico e cosa decidono di fare??Be’ non lo sapete?? Hanno un rapporto sessuale e lei che si guarda intorno per vedere se qualcuno la guarda, tanto che sei là mettiti in mezzo alla strada nuda per quel che vale.
Il problema principale tra i due è che non c’è un dialogo normale, non so se vi immaginate la scena di una famiglia che alla sera torna da lavoro e si racconta la giornata, i problemi con l’affitto, il vicino, l’acqua calda che non esce e decide “chi lava i piatti stasera”?? Direte noioso, monotono si ma è normale è quello che succede nella realtà.
No loro discutono di soldi, ti compro la società e te la intesto cara, dove vuoi avere rapporti sessuali sul tavolo o nel letto, e bla bla bla….
I dialoghi sono peggiori del solito, litigano per nulla ora lei dice” mi dovrò abituare ad una donna che mi da una mano con la casa”, ma che sforzo mia cara ragazza!!
Ma perché questa scrittrice si ostina a continuare a parlare di rapporti sessuali, intimi e a descriverli in maniera dettagliata, ma io mi rivolgo a chi è piaciuto questo libro e dico non siete esausti di sapere come si trastullano Anastasia e Christian Grey o anzi meglio i signori Grey??!!!
Continuano a domandarsii domani con che cosa ci divertiamo, guarda che se ti comporti male ti porto nella Stanza Delle Torture, ma che prospettiva esaltante!!! Bravo, tu sai bene Mr Grey come poter conquistare una donna!! Ma su che palle!!!
Il massimo di questo libro è stata l’ultima pagina quando la nostra Anastasia dice che la sua vita di sicuro non sarà mai noiosa perché avrà al suo fianco un uomo come Mr.Grey!!
Alla fine ci siamo dovuti subire alcune pagine dove c’era il racconto del primo incontro tra i due, dal punto di vista di Christian Grey, a me è sembrata molto simile a quella che avevo già letto all’inizio del primo libro.
Dopo aver finito tutta la trilogia, sono arrivata alla conclusione che non consiglierei questo libro, la scrittrice poteva togliere molte scene d’amore tra i due protagonisti che si ripetono e rendono la narrazione piatta, evitando di far risultare la storia insipida.
In più si poteva concentrare meglio sulla componente giallo/thriller che ha introdotto anche se in maniera molto marginale, creando una sorta di novità così da rendere la storia più interessante e avvincente.
Una buona operazione di marketing, molte volte può far risultare un libro migliore di quello che effettivamente è.