Dettagli Recensione

 
Irraggiungibile
 
Irraggiungibile 2015-08-04 11:49:43 Agosta
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Agosta Opinione inserita da Agosta    04 Agosto, 2015
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Irraggiungibile ti entra dentro il cuore

Molte persone mi hanno consigliato questo libro, ma ero un po' scettica: questi New Adult stanno spopolando e spesso riescono a conquistare il cuore di noi lettrici. Dico spesso e non sempre perché più volte mi è capitato di leggere libri appartenenti a questo genere che di emozionante non avevano nulla: spesso ho letto storie già sentite, ho letto di amori in cui lui era il bello impossibile e lei la classica ragazza ingenua. Ma Abbi Glines qui ha fatto centro! Ho consumato questo libro senza freni proprio perché non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo dopo. Ho adorato il fatto che, oltre allo storia d'amore che mi ha letteralmente conquistata "senza se e senza ma", nella pagine del libro vi era nascosto un segreto che tutti sapevano all'infuori della protagonista, la nostra Blaire, e scoprirlo nello stesso momento in cui lo scopriva lei mi ha fatto provare delle sensazioni e delle emozioni che si avvicinavano un po' a ciò che provava lei. Ma che dire di Blaire? Sì, parliamo della classica ragazza acqua e sapone, ingenua e un pò fragile, ma in lei c'è qualcosa in più di questo: in lei c'è un passato che l'ha segnata e che l'ha fatta crescere troppo in fretta; c'è la forza di andare avanti nonostante il dolore che, purtroppo farà parte sempre di lei, e la voglia di non piangersi addosso mai, ma di affrontare la vita e di viverla fino in fondo. Lei non è solo fragile, lei è anche forte, e non è solo ingenua è anche audace. E questi lati del carattere, apparentemente contrastanti, fanno di Blaire un personaggio meraviglioso.

E che dire di Rush Finlay? Bello da morire, ricco, anzi ricchissimo, ma con un cuore che vale molto di più di quello che vuol far credere! E se all'inizio il suo comportamento nei confronti di Blaire mi sembrava esagerato, pagina dopo pagina ho scoperto che è vero che a volte l'amore non basta. Nel mondo dei libri che leggiamo tutto appare irrazionale o, ancora, impensabile. Ma è qui che sta il bello no?! Tra Blaire e Rush nasce un amore incandescente, esplosivo e allo stesso tempo delicato e profondo, ma tra Blaire e Rush si insinua un passato doloroso che purtroppo entrambi hanno condiviso, un passato che continua a far male e che rischia di distruggere tutto quell'amore che solo due cuori vicini possono provare.

Questo è il primo libro della serie Rush of Love composta da:

Irraggiungibile-
Irresistibile-
Indimenticabile -
Insuperabile -
Presto correrò in libreria così da procurarmi gli altri, sperando che mi entusiasmino esattamente come il primo.

Ogni volta che un libro riesce ad entrarmi dentro e a farmi emozionare mi sento in dovere di ringraziare l'autore per aver usato quelle parole che sono riuscite a rapirmi, ma anche la casa editrice che ha pensato bene di pubblicare questi romanzi incredibili. Quindi grazie Abbi Glines e grazie Mondadori.

Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte