Come trovare l'armonia in se stessi

Come trovare l'armonia in se stessi 2012-11-05 18:27:49 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    05 Novembre, 2012

Avere più fiducia in se stessi

Quanti di noi in un brutto periodo della vita si sono sentiti dei falliti?
Quanti di noi hanno un brutto rapporto con il cibo dopo una sfuriata o si strafogano con gli alimenti per poter compensare un amore vissuto male?
Inoltre, quanti di noi non sanno come comportarsi con i propri colleghi o con il capo?
Se vi siete trovati in una di queste situazioni questo è il libro che fa per voi.

Morelli anche in questo saggio tratta dei problemi molto frequenti ai giorni nostri come: il cattivo rapporto con il cibo con la conseguenza dell’ingrassamento e come avere un rapporto armonioso sul posto di lavoro.

Il testo è diviso in tre parti ed in ventidue capitoli.
La scrittura è semplice e spesso scandita da test, esercizi pratici ed alcune ricette di tisane semplici da preparare ed utili al nostro corpo.
Inoltre la parte iniziale è basata su degli esercizi e degli atteggiamenti che aiutano il cervello a non invecchiare prematuramente.

Le parti che mi sono state più utili sono state proprio la prima: “perché il cervello non invecchi mai” e l’ultima “l’armonia nelle relazioni anche sul lavoro si può”.

Cosa posso aggiungere? Sicuramente da leggere perché è molto utile per diminuire lo stress e per sconfiggere delle ansie che molte volte sono infondate e che fanno solamente male al nostro organismo. Molti consigli mi sono stati utili per stare meglio e per avere più fiducia in me stessa.

Buona lettura!

19 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

mah....
se nessuno ha fiducia in te come puoi TU trovarne in te stesso?
secondo me è aria fritta..
ma si sa mai..
:))))))))))))))))
05 Novembre, 2012
però se si comincia a non avere fiducia neanche per se stessi non si va tanto avanti
e torniamo all'inizio...
quindi?
:)))))))
05 Novembre, 2012
Penso che se uno ha fiducia in se stesso anche gli altri possono fare più affidamento su di lui.
appunto...
ma se nessuno ti dà fiducia, è difficile che tu stesso la trovi in te stesso
e se tu non hai fiducia in te stesso nessuno è disponibile a dartela tanto volentieri..

mi ripeto...
quindi?

sicuramente mi sfugge qualcosa...
05 Novembre, 2012
cosa deve fare uno cadere in depressione? Forse è meglio!
ma no!
per questo dico che mi sfugge qualcosa....
commento senza aver letto il libro! quindi sicuramente ci deve essere qualcosa di più che non so..
per questo chiedo..
:))
05 Novembre, 2012
è ovvio che in un periodo come questo non sia facile avere fiducia dalla gente e non avendola dagli altri ci si butti ancor più giù. Ma penso che se non siamo noi stessi a credere nelle nostre capacità nessun altro possa farlo!
Questo è il mio pensiero poi che il libro piaccia o meno è una cosa personale tutto qua
Ti trovi solo, completamente isolato da tutti, non c'è proprio nessuno che ti porge la mano, caso estremo che qualcuno ha vissuto; così ti rimane solamente la fiducia da cercare in te stesso... per ritrovare la fiducia degli altri, perchè Il mondo ti vede come tu appari. Purtroppo è così! Brava Nadia!
cuspide84
05 Novembre, 2012
Giusto Nadia... io ritengo che ognuno di noi debba credere fervidamente in se stesso ed essere il primo dei suoi tifosi, anche quando è difficile e si perdono le speranze in qualcosa (lavoro, amore, famiglia, studio, ecc...). Se non ci sostenessimo noi stessi sarebbe dura andare avanti cercando solo rassicurazioni esterne... dal momento che non si può fare affidamento sempre e solo sugli altri... mi toccherà leggere uno di questi libri sul serio eh!!
19 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2