Saggistica Salute e Benessere La tua dieta sei tu

La tua dieta sei tu La tua dieta sei tu

La tua dieta sei tu

Saggistica

"Per molti il peso è un'ossessione. E anche se scientificamente è un concetto superato da tempo, continuiamo a essere legati a quel maledetto numero e a rincorrerlo invano. Ci focalizziamo sui chili in più come se essere magri fosse di per sé sinonimo di stare bene. Non è così. Accettarsi con pregi e difetti è l'unico punto di partenza possibile per cominciare un reale percorso di cambiamento e andare incontro a una metamorfosi vera e profonda. Senza una trasformazione interiore, la dieta non farà effetto: non esistono alimenti che fanno bene o che fanno male, non esiste il lecito così come non esiste il proibito. Esistono soltanto le scelte consapevoli, momenti di trasgressione a cui seguiranno recuperi. Questa è la strada per trovare l'equilibrio. Solo così potrai acquisire abitudini che ti libereranno una volta per tutte dal concetto di dieta restrittiva, regalandoti un nuovo rapporto con te stesso e con quello che mangi." Monica Germani, ideatrice del metodo "META Experience", in questo libro ci guida passo passo in un percorso di cambiamento prima di tutto interiore. Un percorso per iniziare a sorridere a te stesso e alla vita, e ottenere risultati inaspettati, concreti e duraturi.

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

Contenuti

Approfondimento

La tua dieta sei tu 2022-07-10 06:17:48 Pelizzari

Contenuti

Approfondimento

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    10 Luglio, 2022

Auto aiuto

L’autrice è una nutrizionista diventata famosa a seguito del grande cambiamento della cantante Noemi, anche se dalla biografia dell’autrice presente nel libro comprendi che ha una storia professionale importante alle spalle. Il libro indica i principi base delle diete, suggerisce alcuni schemi alimentari, tratta alcuni argomenti specifici, è completato da alcune ricette a corredo. Ma soprattutto affronta il tema della dieta dal punto di vista psicologico. Perché quello che siamo è frutto della nostra storia e quindi non dobbiamo ridurci al numero che ci indica la nostra bilancia né al numero che desidereremmo che la nostra bilancia ci indicasse. E’ un cosiddetto manuale di autoaiuto, perché tutte le nostre risposte dobbiamo cercarle in noi stessi ed è la nostra volontà la nostra migliore guida, nonché l’amore ed il rispetto per noi stessi. Manuale prezioso, semplice ed illuminante, non miracoloso. Perché siamo noi il miracolo.

Foundryside

La mala erba