Hitler

Hitler 2013-05-23 21:56:10 marlon

4.4

marlon Opinione inserita da marlon    23 Mag, 2013

il vuoto assoluto

E sono cinque ! Ho letto cinque libri di Genna e come sempre la sensazione che ho provato è stata quella di masticare e ingoiare cocci di vetro. L’ultima fatica dell’autore ripercorre interamente la vita di Adolf Hitler,dalla nascita al suicidio… ebbene la domanda ricorrente è sempre la stessa, come può un essere inetto,mediocre ,depravato (aggettivi ce ne sarebbero ancora) scatenare l’inferno sulla terra? Non ho certo la presunzione di saperlo o poterlo spiegare, ma il romanzo/saggio (difficile dare una definizione) descrive in modo esaustivo il protagonista. La NON persona, la scatola vuota,il manichino, l’ essere immondo incapace di provare amore o pietà. Curiosa è l’ascesa al potere, una serie di coincidenze(???) che porteranno il protagonista a conquistare la Germania e dare inizio ad un incubo senza fine!! La fedele descrizione dei suoi complici è a dir poco grottesca, Goring,Goebbels,Himmler sono dei freaks da circo. I loro pensieri, le loro azioni e le assurde perversioni sessuali mi hanno fatto cadere in un pozzo nero . Il male comunque lancia segnali inequivocabili e sta a noi comuni mortali saperli captare..L’autore non tocca mai l’argomento “esoterismo” e gliene sono grato ma tra le righe fa capire che non tutto è stato raccontato ( il sangue di Goring…). Comunque ciò che emerge è il nulla che contiene il corpo, il cuore e la mente di Hitler, tanto da farlo sembrare uno strumento, NON UN UOMO !!! Uno strumento nelle mani di chi ? Lettura consigliata a tutti . Non solo per ricordare ma anche per capire,indagare e saper cogliere ogni “ sfumatura “anche nel 2013 !!!

Perché le masse sono fatte di persone mediocri, inette e incapaci , ecco perché persone come Hitler riescono a fare quello che fanno . Stalin disse,(mii pare fosse lui) , le persone prese ad uno a uno sono sono intelligenti , sono le masse che sono stupide. Hitler parlava alle masse e loro lo adoravano !
Yoshi
24 Mag, 2013