Saggistica Arte e Spettacolo Fra il cuore e le stelle

Fra il cuore e le stelle Fra il cuore e le stelle

Fra il cuore e le stelle

La trama e le recensioni di "Fra il cuore e le stelle. Il nuovo romanzo di Amici", romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin. Mattia ha vinto "Amici". E si risveglia felice e frastornato, immerso nel sogno fino al collo. Ma adesso c'è la vita da affrontare. C'è il successo che esalta e stordisce, che stanca e talvolta delude. C'è che certi giorni vorresti solo chiuderti in una stanza con Giada e "muoia sotto un tram / più o meno tutto il mondo". C'è Giada, appunto e soprattutto, e la voglia e la paura di far diventare adulto il vostro amore, di entrare insieme a lei nel tubo di SuperMario e skippare di livello. E c'è anche la domanda che non se ne vuole andare dalla testa: amo lei o sono soltanto innamorato dell'amore? C'è la passione per la danza che ti pulsa sotto pelle e che ti prende a schiaffi ogni volta che minacci di tradirla. Ci sono le cose che succedono, che se ne fregano di te e accadono comunque. C'è "Amici", con i nuovi ragazzi della scuola, e fa così strano trovarsi in mezzo a loro. C'è la voglia e la condanna di diventare grandi, di dover fare delle scelte importanti: l'amore o la carriera, il cuore o le stelle? "Fra il cuore e le stelle" è il seguito di "A un passo dal sogno", il romanzo che ha conquistato i giovani lettori di tutta Italia. Anche qui ci si emoziona, si ride, si sogna. Anche qui realtà e fantasia, fatti accaduti veramente dentro la scuola e avventure da romanzo si mixano in un cocktail che fa girare piacevolmente la testa. Anche qui si arriva in fondo senza fermarsi mai, come in una sfida di danza durante la finale.

3.7

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Fra il cuore e le stelle 2008-09-03 04:01:12 cassy la meyo

4.2

Opinione inserita da cassy la meyo    03 Settembre, 2008

fra il cuore e le stelle

per me questo libro è molto interessante anche se non ho seguito molto il primo però non fa niente anche perché quello che c'era da capire l'ho capito subito.

a un passo dal sogno

Fra il cuore e le stelle 2008-04-23 07:59:26 nadia

3.2

Opinione inserita da nadia    23 Aprile, 2008

fra il cuore e le stelle

IL ROMANZO SI BASA SUL PROGRAMMA TELEVISIVO AMICI, QUINDI NON DOVREBBE ESSERE PIACEVOLE PER CHI DETESTA LA TELEVISIONE.PER ESEMPIO IO NON L'HO GRADITO PARTICOLARMENTE, ANZI MI è SEMBRATO UGUALE AL ROMANZO CHE LO HA PRECEDUTO: A UN PASSO DAL SOGNO.

QUESTO,PERò, NON DEVE DISSUADERE DAL LEGGERE IL LIBRO,POICHè I CONCETTI, O PER MEGLIO DIRE I VALORI, SONO COMUNQUE INTERESSANTI.

TRA QUESTI C'è LA VOGLIA DEI RAGAZZI DI AVERE SUCESSO, MA SOPRATTUTO IL RUOLO DELL' AMORE NELLA SOCIETà IN CUI è UNA GRANDE CARRIERA è LA COSA MIGLIORE CHE SI POSSA RAGGIUNGERE.

QUESTO ROMANZO è CONSIGLIATO SOPRATTUTTO AI GIOVANI CHE CERTAMENTE SI RICONOSCERANNO IN ESSO E NE APPREZZERANNO IL CONTENUTO.

A UN PASSO DAL SOGNO DI LUCA ZANFORLIN E CHICCO SFONDRINI

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica