Saggistica Arte e Spettacolo Freddie Mercury. Fotografie di una vita

Freddie Mercury. Fotografie di una vita Freddie Mercury. Fotografie di una vita

Freddie Mercury. Fotografie di una vita

Saggistica

La presentazione e le recensioni di "Freddie Mercury. Fotografie di una vita", opera di George Hurell edita da Salani. Freddie Mercury: Fotografie di una vita celebra l'incredibile vita di uno dei più grandi showman che il mondo abbia conosciuto. Il libro contiene testi e fotografie a colori e in bianco e nero di Freddie Mercury: dall'infanzia alle prime performance da cantante; dai tour coi Queen fino agli studi di registrazione, dal palco a casa. Tutta la vita dell'indimenticabile, carismatico front man.

4.9

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Freddie Mercury. Fotografie di una vita 2014-06-13 06:53:42 McLennon

McLennon Opinione inserita da McLennon    13 Giugno, 2014

"Non voglio essere una rockstar. Sarò una leggenda

Libro dalla grafica elegante e curatissima e dai contenuti (fotografici) eccezionali.
Le immagini sono veramente fantastiche, ottimamente impaginate e di grande qualità.
Dal punto di vista delle descrizioni e del contenuto, si tratta di una veloce carrellata della vita di Freddie, dove le didascalie alle foto costituiscono il valore aggiunto del libro.

Consiglio di affiancarlo alla lettura del libro di Peter Freestone "Freddie Mercury:una biografia intima" in modo tale da avere una panoramica generale dell'artista geniale e del personaggio umano che è stato.

Freddie Mercury. Fotografie di una vita 2012-11-16 13:50:08 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    16 Novembre, 2012

Freddie Mercury The Great Pretender

Per gli appassionati di Freddie Mercury, da fine ottobre nelle librerie è disponibile questo libro fotografico di grande formato.
Si tratta di una raccolta di immagini ed aneddoti fatta con il pieno consenso e la partecipazione della sua famiglia.
Tra le pagine il lettore verrà a conoscenza di fatti mai raccontati prima e nel frattempo gli anni di questo showman scorreranno veloci insieme alle pagine che per la precisione sono duecento.

Ogni immagine è stata curata nel minimo dettaglio ed inoltre accanto ad ognuna di queste possiamo trovare una piccola didascalia molto utile ed interessante.
Anche se questo famoso cantante è venuto a mancare parecchi anni fa, per l’esattezza ventuno, è ancora molto amato dal pubblico.
Poco prima dell’uscita di questo libro è stato inoltre inciso un doppio DVD con lo stesso titolo.
Per di più sempre ispirato a questo libro per il 2014 è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche di un film ed il ruolo di Freddie verrà interpretato da Sacha Baron Cohen.

Cosa aggiungo? Se siete dei fan di Freddie non ve lo dovete lasciar scappare ed inoltre vi lascio qualche chicca raccontata da sua madre, Jer Bulsara:
- Al mio Freddie dicevo sempre: tagliati i capelli. –
- Ho cercato di correggergli il difetto con l’apparecchio, ma non c’era modo di farglielo mettere; e poi non voleva fare nulla che potesse modificare la sua voce. –
- Qualunque cosa facesse o indossasse, ogni volta io rivedevo in lui il bambino che era stato. –

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica