Saggistica Salute e Benessere Il Potere delle Donne
 

Il Potere delle Donne Il Potere delle Donne

Il Potere delle Donne

Saggistica

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di Il Potere delle Donne, opera di Louise L. Hay edita da MyLife. L’inizio del nuovo secolo ha suscitato in molti congetture e previsioni su imminenti cambiamenti a livello globale. In questo libro di grande ispirazione, l’autrice di best seller Louise L. Hay svela perché in realtà i cambiamenti fondamentali avverranno a livello interiore e individuale. Infatti come donne, una volta che saremo disposte a cambiare la nostra dimensione interiore, la nostra “terra”, saremo in grado di agire anche su un livello più ampio nella vita reale. L’obiettivo di Louise è che tutte le donne provino autostima, amore per sé, autoapprezzamento e che sentano di avere un posto importante nella società. Con il suo stile inimitabile, dolce e diretto insieme, Louise ci dona penetranti intuizioni su come le donne di tutte le età e di qualsiasi origine possano realizzare questo scopo e fare in modo che gli anni a venire siano più produttivi, soddisfacenti e potenzianti che mai!

Louise L. Hay strenua sostenitrice del pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia. Della stessa autrice, Edizioni MyLife ha pubblicato anche il dvd Risveglia la nuova vita che è in te (2009), e il cd Guarisci la tua Vita! (2010). Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia. Oggi è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. I suoi libri ormai tradotti in 24 lingue sono venduti a milioni di copie nel mondo. Da moltissimi anni ha dedicato la sua esistenza all’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.


Recensione della Redazione QLibri

 
Il Potere delle Donne 2012-10-12 14:50:44 Nadiezda
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuti 
 
4.0
Approfondimento 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    12 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amati e verrai amata

Ho scoperto l’esistenza di questo libro attraverso la Redazione di Qlibri e devo dire che sono molto contenta di averlo letto ed ora di poterlo recensire.

Innanzitutto come avrete già capito questo è un saggio rivolto al pubblico femminile ed inoltre come cita la copertina viene ritenuta una “Guida al successo per le donne”.
L’autrice ha deciso di dividere la sua guida in capitoli, per la precisione sono undici ed in più ha inserito un’introduzione ed una conclusione.
Arrivate a questo punto vi chiederete di cosa parla di preciso, eccovi accontentate.

Attraverso questo saggio l’autrice ha il desiderio di far aumentare nelle donne il livello di autostima.
Molto spesso la donna viene “usata” nelle pubblicità come figura che deve dimagrire e che senza il trucco non può uscire di casa, ma non sono quei due o tre chili in più oppure l’ultimo mascara lanciato sul mercato a migliorare o cambiare la nostra vita.
Noi stesse ogni giorno possiamo migliorarci e possiamo migliorare la nostra vita attraverso l’amore, l’amore per noi stesse.
Louise, la scrittrice, spiega al mondo femminile come comportarsi in vari campi: relazioni, figli, salute, sessualità, molestie sessuali, invecchiamento ed un futuro economico sicuro.

Ho trovato molto utile questo saggio perché ci spiega come valorizzarci e come comportarci in alcune situazioni. Sia chiaro non ho preso per oro tutto quello che ha scritto però nel complesso lo trovo un buon saggio utile per “cambiare” in meglio la propria vita.

Buona lettura ragazze!

“Dentro di te c’è una donna intelligente, potente, dinamica, capace, sicura di sé, vitale, sveglia, meravigliosa. Falla uscire allo scoperto e lasciala giocare. Il mondo ti aspetta”

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Scorrevolezza della lettura
Contenuti*  
Interesse suscitato
Approfondimento*  
Grado di approfondimento dei temi trattati
Piacevolezza*  
Grado di soddisfazione al termine della lettura
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il borghese Pellegrino
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il dolce domani
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La congregazione
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La strada di casa
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
4.5 (2)
Questa tempesta
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Giura
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'enigma della camera 622
Valutazione Utenti
 
3.8 (2)
La nostra folle, furiosa città
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le imperfette
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Kaddish.com
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Fiore di roccia
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
4.6 (3)
Ali d'argento
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri