Saggistica Salute e Benessere Lo stupefacente potere dei colori

Lo stupefacente potere dei colori Lo stupefacente potere dei colori

Lo stupefacente potere dei colori

Saggistica

Sapevate che la frequenza dei rapporti sessuali è maggiore all'interno di una stanza a dominante rossa invece che grigia? E che l'arancione stimola i rapporti sociali e l'apprendimento dei bambini? Che uno schermo del computer in blu influisce positivamente sulla creatività, e che più un ketchup è scuro più vi sembrerà speziato? Queste e molte altre le curiosità contenute in questo libro, che attinge dalla lunga esperienza di color designer del suo autore, suffragata da studi scientifici ed esperimenti sorprendenti. Allargando la riflessione agli ambiti più disparati della vita - la psicologia, l'apprendimento, l'arredamento d'interni, la moda, la creatività, la produttività, il marketing, il desiderio sessuale - Causse ci guida alla scoperta del magico potere del colore e del suo straordinario influsso sulle nostre scelte.

Contenuti

Approfondimento

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Lo stupefacente potere dei colori 2015-09-28 18:51:03 Pupottina

Contenuti

Approfondimento

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    28 Settembre, 2015

Colori per ogni occasione

È un saggio interessante per comprendere quante decisioni prendiamo e quante azioni compiamo ogni giorno senza rendercene conto. Il motivo è rappresentato dalla suggestione che i colori esercitano su di noi, a livello inconscio. Leggere LO STUPEFACENTE POTERE DEI COLORI è stato davvero illuminante.
La percezione del colore ci influenza enormemente senza che noi ne capiamo il motivo. Alla base delle nostre scelte ci sono regole ben precise che guidano la mente umana nel momento in cui deve prendere una decisione.
Gli esperti dei colori, medici, fisici, psicologi, studiano da anni quello che è stato definito il potere dei colori, il quale sortisce condizionamenti sulla mente umana o ne suggestiona e orienta le scelte.
L'utilità di questo interessantissimo saggio sta proprio nel fare tesoro delle conoscenze e delle ricerche effettuate e nel riuscire a trovare il modo di sfruttarle nella vita reale. Ogni colore ha numerose proprietà e un forte potere intrinseco. Saper sfruttare il potere dei colori per accrescere il proprio benessere fisico e mentale è la forma d'intelligenza più sapiente del mondo contemporaneo.

Il mistero della donna tatuata

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città