Saggistica Scienze umane Maschi contro femmine

Maschi contro femmine Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

La presentazione e le recensioni di Maschi contro femmine, opera di Pulsatilla e Fausto Brizzi edita da Mondadori. Perché le femmine pisciano sempre in coppia? Perché i maschi mandano sms telegrafici? Un maschio può diventare estetista?* Perché alle femmine piacciono gli stronzi? Questo libro contiene tutto quello che già sapete sull'altro sesso. Però detto meglio. Con un umorismo di quelli che (ce ne fossero) riescono a toccare gli argomenti più genitali senza far mai sentire il peso, greve, della volgarità. Con un'attenzione alla nostra vita quotidiana, ai dialoghi, ai tic, che denunceresti gli autori per averti piazzato delle cimici dentro casa. E getta una luce insperata laddove arrancano gli psicologi da talk show.

2.2

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Maschi contro femmine 2011-05-08 13:13:57 darkala92

2.2

darkala92 Opinione inserita da darkala92    08 Mag, 2011

Male vs Female: tutto ciò che già sai

Prendete un buon libro e mettetelo da parte. Prendete la vostra aspirazione a scoprire qualcosa di nuovo e mettetela da parte. Avrete ottenuto così "Maschi contro Femmine", oppure "Tutto ciò che già sai del dissidio male vs female, ma ugualmente pubblichiamo con la speranza che qualche idiota legga il libro". Ecco cos'è Maschi contro Femmine.

Ormai, il filone "vediamo chi è il peggiore tra i sessi" ha stancato un pò, nel senso che le argomentazioni che apportano i diversi autori che si accingono in quest'avventura sono sempre le stesse. La donna sta chiusa in bagno per la durata di tempo di tre partite, con i supplementari, rigori e tutto.. Il maschio, se si è fortunati, si lavicchia. La donna è ossessionata dalla precisione, perciò organizza tutto 24 giorni prima.. l'uomo si ricorda di una cosa 24 sec. prima.. La donna è una rompiBalle, l'uomo è uno stron*o... e via discorrendo..

...ma questo lo sapevamo già, no?...

A parte che adesso si punta sempre e comunque a generalizzare (eh vabbè!), ma sembra di vivere una situazione quotidiana dell'era paleolitica, come può essere: l'uomo che si gratta sotto le ascelle o cerca di spidocchiare la dolce metà, che si appresta, a sua volta, a tagliare le unghia del piede di lui... Il paradosso del paradosso!

Se proprio qualcuno volesse leggere un "libro" simile, dico che andrebbe fatto in compagnia o della dolce metà - chissà, forse potrebbe scatenarsi una vera e propria tempesta, e che qualcuno vinca una volta per tutte! - oppure con amici stupidi ed eccentrici, com'è successo a me, che mettono in risalto gli aspetti più squallidi di entrambi i sessi, colorandoli con esperienze varie e battutine in bilico tra l'assurdo e l'indecenza.

Aggiungo soltanto un'altra cosa!
Vorrei esprimere delle critiche aspre nei confronti della Mondadori che ha pubblicato il libro in un modo scandaloso! La foresta dell'Amazzonia ancora piange per lo spreco di carta insostenibile..

Hmmm, Mondadori..sei sempre la solita!