La porta celeste La porta celeste

La porta celeste

L'autrice racconta, sotto forma di diario, la sua battaglia contro il cancro, l'alieno che ha invaso il suo corpo, attraverso sistemi alternativi alla medicina ufficiale. Esiste un altro modo di vedere e interpretare la malattia ed esiste un modo per combatterla senza doversene fare aggredire, nel corpo e nello spirito. Abbiamo dentro di noi la conoscenza e la sapienza, che è il nostro istinto e l'intuito, che è la coscienza di se stessi. Imparando a usare il nostro essere profondo per aiutare noi stessi, guariamo dai problemi e ci auto-curiamo, risanando corpo, mente e spirito. La malattia vista come una opportunità di crescita e di trasformazione, occasione per confrontarsi e viaggiare alla ricerca di quella parte profonda, nascosta e lacerata che ha prodotto il sintomo e con esso la malattia. Parallelamente a questo viaggio interiore si snoda, attraverso l'arco temporale di una settimana, anche il racconto del Cammino di Santiago, un viaggio reale intrapreso appena un anno prima della malattia e vero starter del cambiamento interiore e della crescita spirituale di Susanna Fois. Un libro che parla al cuore del lettore. Le difficoltà, i problemi da affrontare, i momenti di sconforto e di disagio sì ma anche la determinazione ad andare avanti stante le avversità, la forza interiore che sorregge e incita al proseguimento del percorso iniziato.

Recensione della Redazione QLibri

La porta celeste 2014-01-06 19:52:57 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    06 Gennaio, 2014

La gestione dell'alieno

Biografia di una donna, fortissima, che, a fronte di un tumore, che è come un alieno nel suo corpo, decide di combatterlo con la medicina naturale, ricercando personalmente le cure che ritiene migliori per sé, andando contro a tutto ciò che la ragione consiglierebbe, andando contro anche alle persone che ha vicino. Rischiando, perché la partita era aperta e tutta da giocare. E vincendola. Segue le sue inclinazioni, segue la natura, segue se stessa, segue il suo istinto. Il tutto è descritto attraverso le pagine di un diario, alternate alle pagine di un diario di un anno prima, che lei stessa ha scritto durante la sua esperienza di pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago. Proprio in queste pagine capiamo che esiste una forte correlazione tra mente, corpo e spirito, e capiamo che il suo percorso di ricerca di equilibrio era nato molto tempo prima e che ha trovato nell’esperienza di vita che è le è capitata e che è stata in grado di affrontare e superare, il compimento e completamento. Complimenti all’autrice. E soprattutto complimenti alla donna, per la sua forza e per il senso di pace che riesce a trasmettere.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!