Ghiaccio salato Ghiaccio salato

Ghiaccio salato

Autore

Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno? Una novella natalizia, eroticamente ironica, e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds.

Ghiaccio salato 2014-12-29 12:03:24 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    29 Dicembre, 2014

Gay felici ma discreti

E siamo a tre per S.M. MAY e la sua Lara Haralds. Entrambe non hanno problemi con l’amore che rompe gli schemi ed esiste al di là delle classiche restrizioni sociali e morali. “Tu puoi vivere comunque, a prescindere dal fatto che quelli che ti interessano ti accettino o meno.”
Dopo aver amato i primi due della serie The Strange Matchmaker, CAMBIO GOMME e NEVE FRESCA, ritrovando gli stessi personaggi, in maniera approfondita, non potevo non apprezzare.
Come nei perfetti romance, anche qui, in GHIACCIO SALATO, c’è la “regina della serie”, Lara Haralds in una sorta di cameo appearance, che la vede indaffarata nella ricerca dei regali natalizi e, come sempre, accompagnata dai suoi amici e pronta a dare amorevoli consigli.
Questo romanzo, dunque, oltre che dall’amore man to man, è permeato anche dallo spirito natalizio.
Dopo l’inizio tormentato di questo romanzo #3, nel quale vengono narrati i precedenti Natali, che hanno segnato una svolta, in casa Foreman e Decant, episodi indispensabili per comprendere la psicologia dei personaggi, Terence e Sebastian ritornano al giorno d’oggi, giusto nell’ultimo mese del 2014, per tirare le somme della loro storia d’amore. Se la passione non si è spenta, però, va ridefinita e chiarita la situazione sentimentale.
Forse questo #3 è meno eroticamente disinibito rispetto alle precedenti, ma è intensamente impegnato nella caratterizzazione psicologica dei personaggi e più consono al periodo natalizio. GHIACCIO SALATO racconta meravigliosamente l’amore che non risente dei limiti e delle avversità.
Una lettura perfettamente romantica, ardente di sentimenti forti ed in linea con il Natale e con le splendide grandi storie d’amore. “L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.”

CAMBIO GOMME e NEVE FRESCA