Lo strappo Lo strappo

Lo strappo

Letteratura italiana

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni del romanzo Lo strappo di Paola Renelli, edito da ErosCultura. Che cosa succede a una donna quando i suoi sensi sono rapiti dalla pura passione mentre la mente sa che la sicurezza di cui ha bisogno è altrove? Questa è Julie, a pochi mesi dal matrimonio, divisa tra Alex e Philippe e costretta a una scelta quando scopre che pudore e controllo possono rovinarti la vita. O salvarla.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Lo strappo 2014-06-19 11:18:22 Ery89
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Ery89 Opinione inserita da Ery89    19 Giugno, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un viaggio verso la passione...

Mi piacciono molto i romanzi erotici e leggere la storia di Paola è stato un viaggio verso la passione: pura, forte, inaspettata e travolgente.
L'autrice, è riuscita ad intrappolare tutte l'emozioni dei protagonisti tra le righe e a farle sentire al lettore. Ho avuto i brividi per tutto il libro, mi sembrava di essere nella stessa stanza con loro. Ho percepito i suoni, gli odori, le vibrazioni... non sempre mi capita così e con una tale intensità.
Non voglio svelare troppo per non rovinare la lettura agli interessati... ma leggetelo!!! Magari sono io che sono troppo suscettibile ma credo che il merito vada anche all'autrice, un'ottima penna fa la differenza e il mix di due uomini opposti è il colpo fatale...
Da una parte abbiamo Alex. Sexy, bello, sa di piacere alle donne quindi si atteggia con arroganza. Passa da una donna all'altra senza legarsi mai a nessuna. Sprigiona un fascino magnetico e all’apparenza non si fa imbrigliare dai sentimenti. Un “bastardo” irresistibile. Il suo mantra è “Non innamorarti mai di me”. È colui che si insinuerà nel sangue di Julie (la protagonista) e che la trascinerà verso la perdizione insidiandole dei dubbi sul suo matrimonio.
Dall'altra parte abbiamo Philippe. Gentile, dolce, premuroso e innamorato pazzo di Julie. E’ l’uomo che trova la propria donna bella anche senza un filo di trucco, non la tradirà mai, ma non la travolgerà e non la consumerà. Con lui la relazione sarebbe stabile e tranquilla, è il porto sicuro per Julie, la sua casa.
E poi c'è lei, Julie. Una donna sensibile, sognatrice, curiosa e autoironica. Fidanzata e prossima al matrimonio con il dolce ma scialbo Philippe, incontra il sexy Alex che la introduce nel mondo dell'erotismo. La sua vita, tranquilla e quasi monotona subisce uno strappo, come uno strappo su un candido abito bianco da sposa...
Si trova divisa in due: il suo cuore la spinge tra le braccia di Philippe mentre ogni centimetro del suo corpo brama Alex, il suo tormento, l'unico in grado di darle il supremo piacere...
Il romanzo ruota intorno proprio a questo triangolo amoroso, vedremo il primo bollente incontro tra Alex e Julie, l'ossessione di lei per il suo corpo, i vani tentativi di dimenticarlo e solo alla fine scopriremo se Julie ha scelto con il cuore o con il corpo. Se ha vinto l'amore o la passione.
Per chi non fosse contento del finale, non temete l'autrice ha in mente un ipotetico seguito...

Recensione presente anche sul mio forum

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Gelosia
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Su un letto di fiori
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mia vita con i gatti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tre
Tre
Valutazione Utenti
 
3.4 (2)
L'arresto
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)
I sette killer dello Shinkansen
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Vecchie conoscenze
Valutazione Utenti
 
4.6 (2)
La stagione dei ragni
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Il pozzo della discordia
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le vite nascoste dei colori
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Figlia della cenere
Valutazione Utenti
 
3.8 (3)
Un bello scherzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)