Narrativa italiana Romanzi erotici La seduzione dell'amore

La seduzione dell'amore La seduzione dell'amore

La seduzione dell'amore

Audrey, trent'anni, ha una laurea in letteratura inglese e porta sempre con sé un libro di aforismi di Shakespeare. Sua mamma svedese e lei perfettamente bilingue. Ecco perché il suo capo, Aidan Bennett, in partenza per Stoccolma, pensa a lei per salvare le sorti dell'azienda sull'orlo del fallimento. Con il passare delle ore nella fredda Stoccolma, Audrey e Aidan si spoglieranno dei loro ruoli per abbandonarsi a una travolgente passione. Un sogno per destinato a svanire quando la verità li accoglie appena atterrati a Londra: Aidan fidanzato e sta per sposarsi. Audrey pur di averlo è disposta a tutto, anche a diventare la sua ora d'aria, la sua evasione. Fino al giorno in cui quell'amarsi fugace e clandestino non bastar più a nessuno dei due.

La seduzione dell'amore 2013-09-09 06:22:42 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    09 Settembre, 2013

La seduzione del tradimento

Un racconto sulle insidie che racchiude l’amore. La più grande è quella di scivolare dal sesso all’amore senza nemmeno accorgersi. Bello, scorrevole e intrigante questo racconto, dominato dal concetto della libertà e dall’evasione che si raggiungono grazie al tradimento, coinvolge la lettrice o il lettore in una storia sensuale e avvincente, ma soprattutto molto possibile e contemporanea. Forse proprio per questo l’ho trovata particolarmente interessante. Il tradimento resta sempre il più seducente dei peccati e quello in cui è più facile scivolare, ma se l’attrazione nasconde qualcos’altro è solo il tempo a determinarlo.
È una storia molto intrigante e insidiosa da gestire quella che i personaggi si trovano a vivere e alla quale decidono di attribuire una semplicissima parola “evasione”.
Bella e romantica. Audace, ma mai volgare. Raffinata nei contenuti e piacevole da leggere.
Ad impreziosirla, ci sono vari aforismi, soprattutto shakespeariani, che ne rendono prezioso lo stile.
In appena 75 pagine, Sara Tessa è stata in grado di narrare una storia che lascia il segno.

Io e Mr Wilder

Il club Montecristo

La città di vapore

La donna gelata

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte

Il silenzio

Senza colpa