Narrativa italiana Romanzi storici Di tenebra e d'amore

Di tenebra e d'amore Di tenebra e d'amore

Di tenebra e d'amore

La trama e le recensioni di Di tenebra e d'amore, romanzo di Sylvia Z. Summers edito da Harlequin Mondadori. Londra, 1896. Se non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. È ciò che succede a Odyle Chagny, costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l'istitutrice delle due figlie di Lord Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende conto ben presto che in quell'ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire, per esempio, di Lord Tristan Brisbane, l'attraente e un po' impacciato gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell'avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un'esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell'Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.

Di tenebra e d'amore 2013-02-28 21:34:06 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Febbraio, 2013

Piacevole novità

Quando decisi di acquistare questo libro non avrei mai immaginato che mi avrebbe coinvolto così tanto.
La trama è intrigante, ben articolata ma soprattutto è scritta con uno stile scorrevole ed elegante. Ricco di suspense considerato che c'è per lo mezzo un omicidio misterioso e un mistero da risolvere che cattura il lettore pagina dopo pagina. Molto interessanti anche le descrizioni che riguardano le scoperte del periodo come la fotografia, il cinema e l'automobile senza però appesantire la lettura. Per certi versi la storia mi ha ricordato Jane Eyre ma non vi svelo altro.
In conclusione, posso dire che sono rimasta molto soddisfatta: una piacevole novità!