Narrativa italiana Romanzi storici La vendetta di Augusto

La vendetta di Augusto La vendetta di Augusto

La vendetta di Augusto

Nella notte del 14 d.C. muore Ottaviano Augusto. La sua Legione è stata sterminata da una congiura di palazzo ordita dai pretoriani. Ma l’Imperatore, in punto di morte, ha ordinato all’eroico comandante Victor Iulius Felix di trafugare dal Tempio di Apollo i libri sibillini che raccolgono tutte le più importanti profezie sul futuro di Roma. Tra le righe degli oracoli si nasconde un grande segreto che potrebbe avere conseguenze devastanti per l’Impero. Victor Iulius Felix torna così tra le rovine della fortezza della Legio Occulta, dove si nascondono i superstiti della strage che stanno ricostruendo la fortezza e si preparano per combattere una nuova battaglia decisiva per le sorti di Roma.

3.6

La vendetta di Augusto 2012-07-19 07:16:38 Alex

Opinione inserita da Alex    19 Luglio, 2012

Da leggere

Il patto lettore/autore è stato ampiamente onorato. A fine lettura mi sono sentito spossato e rinfrancato, segno che la storia l'ho vissuta e non letta. Molti libri falliscono in questo, altri soddisfano in parte le necessità intellettuali ma mancano quelle emotive, La Legione fa sudare, correre, sanguinare, ridere e soffrire, e questo e quanto.

La vendetta di Augusto 2012-07-18 18:54:10 Denis

Opinione inserita da Denis    18 Luglio, 2012

Avvincente, Coinvolgente, Da leggere assolutamente

Ho "conosciuto" l'autore grazie alla mia passione per le biblioteche. Appassionato dei generi storico/fantasy scopro con piacere La legione occulta dell'impero romano. Un romanzo che per trama e stile narrativo non delude, anzi. Il secondo capitolo della saga, La vendetta di Augusto, bissa il successo del precedente. Mai noioso o scontato inchioda il lettore e lo conduce passo dopo passo ad un crescente susseguirsi di colpi di scena. Unica delusione, è troppo corto. Il libro piacerà sicuramente a chi ama leggere lasciandosi trasportare dalle vicende narrate.

La vendetta di Augusto 2012-07-11 07:36:22 alepoo

Opinione inserita da alepoo    11 Luglio, 2012

Noioso, noioso Noioso

Già il primo libro , La legione Occulta non mi aveva convinto ma riconoscendo un discreto impegno nella narrazione ho provato a leggere anche il sequel.
A mio parere è illegibile, aumentano i salti temporali di capitolo in capitolo, la confusione tremenda nelle storie dei vari personaggi porta a un arrancare di pagina in pagina per arrivare all'ultima e scoprire così il finale scontato di una storia che avrebbe potuto essere scritta molto meglio.