Narrativa straniera Letteratura rosa Cose che mio marito non sa di me

Cose che mio marito non sa di me Cose che mio marito non sa di me

Cose che mio marito non sa di me

La trama e le recensioni di Cose che mio marito non sa di me, romanzo di Melanie Gideon edito da Sperling & Kupfer. "Forse è stato per via di quei chiletti di troppo, che sono venuti a bussare alla mia porta senza preavviso. O forse perché stavo per compiere i fatidici 45. O, probabilmente, perché dopo quasi vent'anni di matrimonio, io e mio marito sembravamo aver esaurito le cose da dirci. Fatto sta che quando un certo Ricercatore 101 mi ha contattata via mail per chiedermi di partecipare - anonimamente, s'intende - a un sondaggio sul 'matrimonio nel ventunesimo secolo', mi sono ritrovata a dire di sì. È così che sono diventata Moglie 22, e ho cominciato con un perfetto sconosciuto una corrispondenza un po' particolare... Mail dopo mail, il mio attento intervistatore pian piano mi ha fatto raccontare tutto, ma proprio tutto, quello che mio marito non sa di me - perché non gliel'ho mai detto -o forse perché lui non ha mai voluto saperlo. Ho raccontato del nostro primo bacio e del nostro primo litigio, della prima volta che mi ha desiderata e dell'ultima volta che ha cominciato a russare un attimo dopo essersi infilato nel letto. E di tutti quei piccoli sogni che in questi anni di vita insieme, bambini, cani, scadenze e incombenze, io e lui abbiamo perso per strada. E mi sono accorta che non c'è niente di più SEXY del confessarsi. Con uno sconosciuto. Protetta dallo schermo di un computer. E se questo significa tradire mio marito, be', sarà un'altra cosa che mio marito non sa di me. Ma, credetemi, un piccolo, stupido segreto a volte può avere un potere grandissimo. Anche quello di farti innamorare un'altra volta." Brillante, comico e profondo, Cose che mio marito non sa di me di Melanie Gideon è il romanzo rivelazione dell'anno: in corso di traduzione in trenta Paesi, diritti cinematografici già venduti, è candidato a diventare un classico sul matrimonio come dovrebbe essere, oggi. Pieno di sorprese fino all'ultima pagina.

Melanie Gideon scrive per diverse testate, dal New York Times al San Francisco Chronicle a Marie Claire. Questo è il suo primo romanzo, contesissimo dagli editori di tutto il mondo. Vive nei pressi di San Francisco con il marito e il figlio.

Cose che mio marito non sa di me 2013-01-07 09:00:54 Dark Fall

Dark Fall Opinione inserita da Dark Fall    07 Gennaio, 2013

Uff se le sa...

Ho letto questo libro a fatica, impiegandoci più tempo del previsto. Non lo definirei quindi il libro da custodire gelosamente nella propria biblioteca, piuttosto mediocre. L'unica nota positiva è la maniera della scrittrice di rendere piacevole la protagonista...tutto il resto è una realtà che molte coppie vivono e che difficilmente culmina con il lieto fine. (almeno non quello descritto nella storia) Una madre ansiosa, troppo premurosa, il più delle volte sopra le righe e la crisi di mezza età, alla Desperate Houswives per intenderci...noioso e prevedibile da far spavento!

non perdete tempo!