Dal primo istante Dal primo istante

Dal primo istante

Letteratura straniera

Classificazione

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di Dal primo istante, romanzo di Mhairi McFarlane edito da Fabbri. Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all’università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent’anni e una vita da adult i (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un at t imo quel la sintonia che già all’università era molto più di una grande amicizia. C’è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta? Spassoso, ironico e struggente, Dal primo istante è una grande storia d’amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita: un’altra possibilità. Tra mi l le colpi di scena e momenti di rara comicità, vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Dopo di che, probabilmente, andrete a ripescare da una vecchia agenda il numero di una persona speciale…

Mhairi McFarlane è nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè, come dice lei, perde tempo su Twitter). Ama bere vino, mangiare e fare shopping. I suoi migliori aneddoti includono la lussazione di un gomito nel sollevare una valigia e un orrendo volo Londra-New York. Vive con un uomo e un gatto.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.4
Stile 
 
4.5  (2)
Contenuto 
 
4.0  (2)
Piacevolezza 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Dal primo istante 2014-08-02 15:42:38 Vale8
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Vale8 Opinione inserita da Vale8    02 Agosto, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Sotto l'ombrellone

Rachel e Ben si conoscono ai tempi dell'università e subito fra loro nasce un’inaspettata e molto speciale alchimia. Rachel è fidanzata e fedele, Ben invece cerca invano di sopprimere il sentimento che prova per lei, nascondendolo dietro alla frequentazione di altre ragazze. Il destino vuole che dopo dieci anni dalla fine degli studi si rincontrino. Questo inatteso riavvicinamento causerà scompiglio e caos nelle loro vite, ridestando sentimenti quiescenti e questioni rimaste in sospeso per anni.
Riusciranno a celare il passato ed i loro sentimenti? Come cambierà la vita di questi due adulti di fronte a sentimenti e passioni scoppiate anni prima?
Il libro è divertente, scorrevole e romantico. Personalmente lo reputo il classico libro leggero e compiacente da leggere d'estate sotto l'ombrellone. La trama ed il finale sono facilmente intuibili, ma nonostante questo non annoia e tiene incollati alle pagine. Consigliato a tutti i romantici che cercano un libro ricco di sentimenti senza sconfinare nell'erotismo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
Dal primo istante 2013-12-23 19:55:57 Sophie
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sophie Opinione inserita da Sophie    23 Dicembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ahaha Mhairi

Oh finalmente viene alimentata la fiammella dell'amore per la lettura, che dopo un indigestione di romanzi ed erotismi sforzati si stava affievolendo!
Avevo questo romanzo nella mia libreria da un po', ed ora vi consiglio che ci sia anche sulla vostra! Non tanto per la storia, che si è bella, insomma è reale però avvincente, per nulla erotica, ma romantica. Dovete leggerlo per la brillante, frizzante, simpatica, pungente, ironica penna di questa scrittrice! Non smettereste mai di leggere, soprattutto perché è costantemente graffiante e sarcastico,non sono solo battute inserite qua e la!mi dispiace averlo letto in 1000 riprese, anche se ciò nonostante mi è piaciuto molto, chissà, tutto d'un fiato valeva 6 stelline! peccato che non ci siano altri suoi romanzi al momento, spero di gustare nuovamente un altro libro! Se conoscete libri con queste caratteristiche datemi qualche nome...grazie!buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Foundryside
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
La vita prima dell'uomo
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La voce dell'acqua
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
M. Gli ultimi giorni dell'Europa
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Cena di classe
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Bersaglio. Alex Cross
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Sarti Antonio e l'amico americano
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il sale dell'oblio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il lampadario
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Carne e sangue
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
In tua assenza
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto
Maledetta felicità