Dal primo istante Dal primo istante

Dal primo istante

La trama e le recensioni di Dal primo istante, romanzo di Mhairi McFarlane edito da Fabbri. Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all’università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent’anni e una vita da adult i (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un at t imo quel la sintonia che già all’università era molto più di una grande amicizia. C’è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta? Spassoso, ironico e struggente, Dal primo istante è una grande storia d’amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita: un’altra possibilità. Tra mi l le colpi di scena e momenti di rara comicità, vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Dopo di che, probabilmente, andrete a ripescare da una vecchia agenda il numero di una persona speciale…

Mhairi McFarlane è nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè, come dice lei, perde tempo su Twitter). Ama bere vino, mangiare e fare shopping. I suoi migliori aneddoti includono la lussazione di un gomito nel sollevare una valigia e un orrendo volo Londra-New York. Vive con un uomo e un gatto.

4.4

Dal primo istante 2014-08-02 15:42:38 Vale8

Vale8 Opinione inserita da Vale8    02 Agosto, 2014

Sotto l'ombrellone

Rachel e Ben si conoscono ai tempi dell'università e subito fra loro nasce un’inaspettata e molto speciale alchimia. Rachel è fidanzata e fedele, Ben invece cerca invano di sopprimere il sentimento che prova per lei, nascondendolo dietro alla frequentazione di altre ragazze. Il destino vuole che dopo dieci anni dalla fine degli studi si rincontrino. Questo inatteso riavvicinamento causerà scompiglio e caos nelle loro vite, ridestando sentimenti quiescenti e questioni rimaste in sospeso per anni.
Riusciranno a celare il passato ed i loro sentimenti? Come cambierà la vita di questi due adulti di fronte a sentimenti e passioni scoppiate anni prima?
Il libro è divertente, scorrevole e romantico. Personalmente lo reputo il classico libro leggero e compiacente da leggere d'estate sotto l'ombrellone. La trama ed il finale sono facilmente intuibili, ma nonostante questo non annoia e tiene incollati alle pagine. Consigliato a tutti i romantici che cercano un libro ricco di sentimenti senza sconfinare nell'erotismo.

Dal primo istante 2013-12-23 19:55:57 Sophie

Sophie Opinione inserita da Sophie    23 Dicembre, 2013

Ahaha Mhairi

Oh finalmente viene alimentata la fiammella dell'amore per la lettura, che dopo un indigestione di romanzi ed erotismi sforzati si stava affievolendo!
Avevo questo romanzo nella mia libreria da un po', ed ora vi consiglio che ci sia anche sulla vostra! Non tanto per la storia, che si è bella, insomma è reale però avvincente, per nulla erotica, ma romantica. Dovete leggerlo per la brillante, frizzante, simpatica, pungente, ironica penna di questa scrittrice! Non smettereste mai di leggere, soprattutto perché è costantemente graffiante e sarcastico,non sono solo battute inserite qua e la!mi dispiace averlo letto in 1000 riprese, anche se ciò nonostante mi è piaciuto molto, chissà, tutto d'un fiato valeva 6 stelline! peccato che non ci siano altri suoi romanzi al momento, spero di gustare nuovamente un altro libro! Se conoscete libri con queste caratteristiche datemi qualche nome...grazie!buona lettura!