Narrativa straniera Letteratura rosa Driven. Guidati dalla passione

Driven. Guidati dalla passione Driven. Guidati dalla passione

Driven. Guidati dalla passione

È una serata importante per Rylee e per l'associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto.Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire 'comprata' da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verrano a galla…

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

Driven. Guidati dalla passione 2017-11-22 18:49:43 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    22 Novembre, 2017

Perché farla tanto lunga?

Driven è il primo volume di una serie romance ad ambientazione contemporanea che racconta la storia tra Rylee, una donna che lavora per un'associazione che si occupa di bambini disagiati e Colton un pilota di formula Indie. I volumi sono strettamente collegati pertanto vanno letti nel loro ordine per scoprire come andrà a finire la loro storia.
Colton è un uomo ricco, spericolato, arrogante, sfrontato e passionale ma nasconde un passato che condiziona le sue relazioni rendendolo una persona inavvicinabile e imprevedibile. Rylee nonostante la tragedia che le è capitata, è una persona sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà, dolce ma è davvero difficile comprendere le sue scelte.
Se da una parte Colton sembra coerente nei comportamenti (non voglio legami ma mi sento attratto da te), Rylee risulta una stupida. Inizia col voler lasciar perdere Colton perché lei è una persona che non si accontenta del sesso senza amore, poi parla con l'amica che invece le consiglia di buttarsi. Allora lo rifrequenta, ma dopo aver scoperto che l'ha portata nella casa dove porta le sue amichette, s'indigna perché la tratta come le altre e lui le rispiega che non vuole legami. Allora decidono di non rivedersi, ma poi lui la porta a casa sua e lei allora ci ricasca e... il tutto sempre continuando a ripetersi che lei non è fatta per storie di una notte, che con Colton rischia di innamorarsi, che è destinata a soffrire... Non ditemi che ci sono altri due libri con questi tira e molla.
Senza contare che anche alcuni discorsi tra i due sono alquanto ripetitivi.
Le vicende sono raccontate dal punto di vista di Rylee e capisco perché per certi aspetti la storia ricorda in qualche modo altri romanzi ma nonostante parta bene poi comincia a diventare noiosa fino ad arrivare ad un finale prevedibile.
Se dopo tutto un volume il personaggio maschile non fa che ripetere che non vuole legami, che la distruggerà con il suo passato che riempie un boeing 747, che sistematicamente molla quando la storia si fa più seria, la fine può essere una sola quando il libro fa parte di una serie.
Sarebbe stato meglio sviluppare la storia in un unico volume, invece di allungare tanto fino ad arrivare a pubblicare 5 testi (il quarto dovrebbero essere gli avvenimenti dal punto di vista di Colton).

La casa delle luci

Bournville