Il colore del fuoco Il colore del fuoco

Il colore del fuoco

La trama e le recensioni di Il colore del fuoco, romanzo di Diana Palmer edito da Harlequin Mondadori. 1902. Noelle Brown ha perso tutto nell'inondazione che ha devastato la sua città, Galveston, ed è stata accolta dalla nonna dell'affascinante e irresistibile Jared Dunn, fratellastro del suo benefattore Andrew Paige. Tra Noelle e Jared si crea subito un forte attrito, che nasconde un'intensa attrazione. Quando Noelle rifiuta l'invito di Andrew a un ballo, con la motivazione di non possedere abiti adeguati, lui scommette di riuscire a trasformarla in una vera dama di società. La rivalità tra i fratellastri aumenta ogni giorno di più, finché, per evitare uno scandalo, Jared impone a Noelle il matrimonio. Finalmente la passione che li tormenta trova libero sfogo, ma il fuoco che li divora non fa che alimentare le incomprensioni che rischiano di dividerli.

Diana Palmer è una delle penne più amate e prolifiche. Costantemente in cima alle classifiche del New York Times, vanta una produzione di oltre un centinaio di romanzi capaci di appassionare e tenere col fiato sospeso milioni di lettrici in tutto il mondo. Vive con la sua famiglia in Georgia.

Il colore del fuoco 2013-05-13 15:09:57 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    13 Mag, 2013

Il colore dell'AMORE

Un romanzo storico semplice, ma intensamente romantico.
Diana Palmer con Il colore del fuoco ha saputo entrare, ancora una volta, nel cuore delle lettrici con una storia romanticissima fra la dolce e ingenua Noelle Brown e due fratellastri, completamente diversi.
Uno, il fratello maggiore, è un avvocato misterioso di nome Jared Dunn.
L’altro è un affascinante giovane alla moda, perfettamente inserito nell’ambiente sociale.
La vicenda si svolge del 1902 e per una ragazza la scoperta dell’amore è qualcosa che si vive diversamente. Le passioni risultano più intense e profonde e il corteggiamento e il meccanismo dell’attrazione scorrono con tempi molto più lenti.
Vivere l’amore nel 1902, o scoprire dove esso si nasconda, è un percorso denso di insidie. Per la giovane Noelle non è facile: si rivela ardua la scelta fra uno dei due fratelli, poiché la mente le consiglia uno dei fratelli, ma l’attrazione la porta verso l’altro. L’amore non soltanto si sceglie, ma si conquista e Diana Palmer riesce a descrivere la nascita di questo potente sentimento nel cuore della tenera Noelle.
È un romanzo dove non mancano la passione, il senso della giustizia e soprattutto tanto romanticismo. È scorrevole, pieno di tenerezza e di scene appassionate.
Mi sono immersa nella lettura e ho scoperto con disappunto soltanto che il romanzo è finito troppo presto.
Una storia romantica che merita di far parte della mia collezione di romance.

Diana Palmer
Harmony Romance