Il fiore sbocciato Il fiore sbocciato

Il fiore sbocciato

Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham, al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina. Colton però, ribelle e insofferente alle imposizioni paterne, si arruola come ufficiale nell'esercito inglese schierato contro Napoleone. I più bei nomi dell'aristocrazia bramano per avere in sposa la bellissima Adriana, ma al suo ritorno dalla guerra lo sprezzante Lord Wyndham è ancora fermamente contrario al loro fidanzamento. Il fascino e la vivacità della ragazza riusciranno a far palpitare il suo cuore di pietra, ma un segreto nel passato di Lord Wyndham e la comparsa di un invidioso rivale rischiano di allontanare per sempre Adriana dalle sue braccia

Il fiore sbocciato 2014-12-09 14:13:06 giulia89

giulia89 Opinione inserita da giulia89    09 Dicembre, 2014

ADORO KATHLEEN

Sono ormai al sesto libro della Woodiwiss e devo dire che non mi ha mai deluso, nemmeno questa volta.
La bravura e la scorrevolezza della penna di questa autrice è già nota quindi mi concentro sulla trama.
In ogni suo romanzo non si narra solo la solita storiella d'amore di fine 800; è vero sì che gioca sempre un ruolo fondamentale però, l'intreccio si estende anche a intrighi e segreti che aggiungono un pò di pepe a tutte le sue storie; anche se il lieto fine è sempre obbligato.
In questo caso Lady Adriana con la sua scarsa bellezza, il fisico di uno spaventapasseri e i grandi occhioni neri è stata promessa in sposa fin dall'età di 6 anni a Colton, il rampollo sedicenne della famiglia Wyndham. Colton ovviamente non accetta l'imposizione del padre e scappa di casa diventando un valoroso ufficiale dell'esercito inglese e spicca per coraggio in diverse battaglie contro Napoleone. Alla morte del padre Colton torna a casa per assumersi le responsabilità del suo titolo e qui inizia un lungo corteggiamento alla giovane Adriana che nel frattempo è diventata una dea di rara bellezza. Al corteggiamento e alla storia di amore-non amore tra i due, si aggiunge la rivalità e l'invidia di uno spasimante rifiutato che è disposto a tutto pur di vendicarsi dell'offesa subita.
E' a questo punto che il romanzo d'amore si fonde con un romanzo giallo dove non mancano omicidi, imboscate e inganni.
Lo consiglio a tutte le ragazze che amano il romance storico e le belle storie d'amore.

magnifica preda, la donna del fiume, il lupo e la colomba