Narrativa straniera Letteratura rosa L'ascensore dei desideri

L'ascensore dei desideri L'ascensore dei desideri

L'ascensore dei desideri

Per vedere esauditi i propri desideri, non è necessario strofinare una lampada. Provate a salire in ascensore! L'ascensore è proprio una bella invenzione... quando funziona! Per Paige Danforth è una giornata NO! Prima ha dovuto accompagnare la sua migliore amica a scegliere l'abito da sposa in un magazzino dove è stata assalita da un'orda di donne assatanate di pizzo e chiffon, lei che odia tutto ciò che ha a che fare con il giorno del fatidico sì. E adesso ci si mette anche l'ascensore. Se almeno incontrasse un uomo da spogliare mentre sale sino al suo appartamento! Se succede, faccio una follia! "Piacere, sono Gabe Hamilton, piano attico." Oh mamma! E adesso?

L'ascensore dei desideri 2013-10-24 12:34:48 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    24 Ottobre, 2013

Su e giù in ascensore

L’ascensore dei desideri di Ally Blake è un romanzo rosa, leggero, rilassante e romantico come guardare una commedia sentimentale a tema fiori d’arancio.
Quando il tema è il matrimonio, il lieto fine è garantito e non c’è niente di più piacevole che farsi accompagnare, fra le pagine, dal primo sguardo in poi.
Ally Blake ci racconta la storia, nata in ascensore, fra Paige Danforth e Gabe Hamilton.
Lei è una ragazza molto romantica che ha già deciso di non credere nel lieto fine ma, nonostante tutto, ha appena acquistato un abito da sposa ad una svendita, quando, casualmente, in ascensore, incontra l’uomo del suo destino, l’affascinante manager dei Chicchi di Caffè, Gabe Hamilton, appena atterrato, dopo un lungo periodo di lavoro in Brasile, e ancora sotto l’effetto del jet lag.
Le scintille fra loro esplodono già al primo sguardo, ma nessuno dei due può permettersi di cedere all’attrazione. Non è da loro, troppo perfetti, troppo impegnati, troppo moralmente equilibrati. Ma l’amore ha altre dinamiche e non tutte sono affidate al Destino. Il fatto di vivere nello stesso palazzo, dove l’ascensore va su e giù come gli pare, non li aiuta a continuare dritti, ognuno per la sua strada.
Troppe coincidenze e concause li portano a incontrarsi spesso e a cedere all’attrazione reciproca. L’amore è la seconda tappa obbligatoria e il seguito è già scritto nello scontrino del primo capitolo. Ma le dinamiche della narrazione, fresca e brioso, l’intreccio, rocambolesco e con colpi di scena, e lo stile, spiritoso e giovanile, fanno di questa storia romantica la sceneggiatura perfetta per un film che mi aspetto di rivedere sul grande schermo (dopo averne pienamente visualizzato le fasi nella mia immaginazione, guidata da Ally Blake).

altri romanzi rosa leggeri e romantici con il lieto fine garantito ;-) o altri della collana Harmony KISS