L'ultimo disastro L'ultimo disastro

L'ultimo disastro

Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

L'ultimo disastro 2017-11-18 14:16:47 Arianna

Opinione inserita da Arianna    18 Novembre, 2017

Opinione personale

Inizialmente ero entusiasta di cominciare questa nuova lettura, perché dopo aver seguito per anni le ‘splendide e catastrofiche’ vicende dei Maddox, mi aspettavo un finale degno dei precedenti.
Sinceramente devo dire che per quanto riguarda la trama non ho nulla da ridire, perché essendomi affezionata a tutti i personaggi, mi sono immedesimata in loro grazie anche al talento dell’autrice. Il libro è ricco di colpi di scena, ma è narrato dai diversi punti di vista dei personaggi e questo crea caos dal momento che, come tutti sappiamo, non sono pochi. Ci sono stati molti parti in cui ho dovuto rileggere alcune righe per capirne il significato, magari dimenticando il personaggio che narrava. “L’ultimo disastro” è secondo me un libro da leggere tutto d’un fiato per non rischiare di confondersi. È maggiormente drammatico rispetto ai precedenti ma ugualmente appassionante e commovente. Il finale è triste, ma credo sia stata una giusta conclusione per tutte le storie in sospeso. La McGuire non avrebbe potuto fare di meglio, e apprezzo davvero il fatto che non abbia lasciato in sospeso le varie storie, dopo che i personaggi hanno raggiunto una certa maturità, come succede in altri romanzi il quale finale è lasciato all’imaginazione. Dopo aver finito questa lettura, mi sento realmente provata, scossa perché mi sono affezionata talmente tanto ai Maddox da piangere e commuovermi con loro, ma anche felicissima che alla fine, abbiamo tutti avuto lo splendido lieto fine desiderato!

Tutti i libri di jamie mcGuire

L'unica storia

L'uomo che trema