La donna del fiume La donna del fiume

La donna del fiume

Riva del Mississippi, 1883. Una giovane donna cavalca nella notte, coperta solo da una camicia trasparente. Nella sua memoria una carrozza, uno scontro, il ricordo di essere caduta. E poi più niente, neanche il suo nome. Tra le braccia di Ashton, che sostiene di essere suo marito e la chiama Lierin, si sente protetta e amata. Ben presto però giunge un altro uomo, Malcolm, che giura di essere il suo vero marito e la chiama Lenore. Chi ha ragione? La bellissima donna del fiume è la giovane moglie che Ashton credeva di aver perso per sempre, oppure la sua gemella Lenore

La donna del fiume 2013-10-09 09:37:13 giulia89

giulia89 Opinione inserita da giulia89    09 Ottobre, 2013

Kathleen vince ancora

Ogni volta che leggo un romanzo della Woodiwiss decide che è il più bello ma questa volta sono fermamente convinta...questo è davvero il migliore fino adesso!
A differenza degli altri dove spesso capita di intuire l'intrigo prima che venga svelato oppure capita d'imbattersi in situazioni un po' scontate, in questo romanzo non accade.
Una donna cavalca nella notte in preda alla paura e accidentalmente và a sbattere contro la carrozza di Ashton Wingate.
Ashton è incredulo di fronte alla ragazza svenuta ai piedi della sua carrozza ed è convinto che quella fanciulla dai capelli color rame sia proprio la sua Lierin che credeva di aver perso 3 anni prima nelle acque del Mississipi.
La ragazza, che ha perso la memoria nell'incidente, lentamente si abitua all'idea di essere la moglie di Ashton ma, quando l'idillio tra i due raggiunge l'apice, arriva Malcolm che cambia le carte in tavola sostenendo che in realtà la ragazza è sua moglie Lenore, gemella della defunta Lierin.
Per tutta la lunghezza del libro non si ha la certezza se la ragazza sia Lenore o Lierin fino al colpo di scena finale. Tutto questo messo ancora più in risalto dallo stile, a mio parere, quasi ineguagliabile.
Quindi...classifica dei romanzi della Woodiwiss letti fin'ora
1) La donna del fiume
2) Magnifica preda
3) Come cenere nel vento
4) Rosa d'inverno

e adesso ho ad attendermi "Il lupo e la colomba".

tutti i romanzi della Woodiwiss

L'ossessione