La ragazza del sole La ragazza del sole

La ragazza del sole

Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40. Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l’immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c’è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l’importanza di lottare per coloro che ami.

La ragazza del sole 2020-06-15 17:16:58 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    15 Giugno, 2020

Electra D'Aplièse, la sesta sorella

Torna Lucinda Riley con La ragazza del sole, il sesto volume della saga delle sette sorelle. Un volume poderoso, che si legge, tuttavia, con avidità, catturati dalla vicenda narrata e dalla protagonista Electra D’Aplièse.
Quest’ultima è una delle modelle più pagate al mondo. Bellissima, ricca e desiderata, soffre tuttavia di un brutto male: la solitudine. Per cui:
“Ma ciò che mi ricorda più di tutto è la mia solitudine. La sua enormità mi faceva sentire più piccola e fragile ….e, molto, ma molto isolata.”
Uno stato che la conduce spesso ad un abuso di alcol, qualche volta al consumo di droghe, e al trascinarsi dietro ad avventure sentimentali prive di importanza. Vive in un mondo di apparenze, dove lei si perde sempre di più. La perdita di una guida forte e sicura come poteva essere quella di Pa’ Salt peggiora le cose. Forse una via di uscita è possibile anche per lei. E forse giunge da una strana donna che afferma di essere sua nonna. Chi è costei? Cosa vuole da lei?
Una saga letteraria che ogni anno si arricchisce di un nuovo capitolo, con nuovi protagonisti e nuove avventure. Una lettura scorrevole, piacevole, ma molto poderosa. Non troppo descrittiva, risulta essere molto lunga, anche se nell’essenzialità profonda e capace di instillare nel lettore una notevole dose di curiosità.
Una trama ben congegnata e ben elaborata, tra New York e il Kenya negli anni ’40, per l’affermazione dei diritti umani. Particolarmente consigliato per gli amanti delle saghe e del genere rosa, con un velato sguardo alla discussione di temi importanti quali le dipendenze dalle droghe e la lotta per l’affermazione dei diritti umani e la segregazione razziale negli Stati Uniti. Tra passato e presente una bella lettura.

Adatto agli amanti delle saghe e dei libri molto poderosi....