Narrativa straniera Letteratura rosa Le pagine mai scritte del nostro amore
 

Le pagine mai scritte del nostro amore Le pagine mai scritte del nostro amore

Le pagine mai scritte del nostro amore

Letteratura straniera

Classificazione

Editore

Casa editrice

Il tradimento del marito e il successivo divorzio hanno lasciato Hanna completamente svuotata. Londra è diventata troppo grande, troppo minacciosa per lei. Decide, così, di fuggire là dove sa che nulla è ostile e pericoloso: il suo paese natale, Lissbeg, sulla costa meridionale dell'Irlanda, un grappolo di case in riva all'oceano. Respirando a pieni polmoni l'aria salmastra e passeggiando sulla spiaggia, Hanna riesce a ritrovare un po' di equilibrio. E poi c'è il lavoro nella minuscola biblioteca locale, che le dà conforto e le permette di entrare in confidenza con gli abitanti del paesino, che hanno accolto con curiosità, ma anche un pizzico di diffidenza, l'arrivo della «straniera». Ma il dramma arriva anche a Lissbeg: le autorità minacciano di chiudere la biblioteca e Hanna si ritrova coinvolta in prima persona a difendere il cuore pulsante della comunità. Dovrà riscoprire in sé quell'animo battagliero che le difficoltà della vita avevano soffocato e convincere tutti ad aiutarla. Ma è forse troppo tardi per credere nel futuro? E se invece fossero proprio i libri il segreto per cambiare la sua vita?



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
 
Le pagine mai scritte del nostro amore 2017-07-30 06:49:06 ornella donna
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
ornella donna Opinione inserita da ornella donna    30 Luglio, 2017
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La costruzione di una nuova esistenza

Le pagine mai scritte del nostro amore di Felicity Hayes- Mc Coy, è un romanzo delizioso, che narra una storia di amicizia, solidarietà, dolore e rinascita. E’ il romanzo perfetto per gli amanti delle storie scritte con garbo, e dolcezza, che lasciano un profondo segno nel cuore. La vicenda di Hanna Casey e degli abitanti di Lissberg, di Carrick, di Crossarra e di tutti i paesini dell’immaginaria penisola del Finfarran è una di quelle storie che si scoprono poco alla volta, facendosi apprezzare per i piccoli dettagli, per i gesti di solidarietà, per lo spirito di comunità e di salvaguardia che accomuna personalità e caratteri spesso diametralmente opposti.
La protagonista indiscussa è Hanna Casey, bibliotecaria di Lissberg, tornata al suo paesino d’origine dopo un matrimonio fallito con un ricco avvocato londinese. Lei torna a casa da sua madre Mary, donna scontrosa e dal carattere pepato. Le due fanno scintille e mal si sopportano, per questo Hanna è sempre più decisa non solo a raggiungere l’indipendenza economica, ma anche di andare a vivere per conto proprio. Ed ecco allora il progetto di ristrutturare un vecchio casolare avuto in eredità dall’eccentrica prozia Maggie, una donna smunta con i capelli rossi, che trascorreva il suo tempo a scacciare le galline. La sua casa si affaccia sull’Oceano Atlantico, dando le spalle alla strada. Hanna intuisce che la sua nuova esistenza, libera dai condizionamenti del passato, deve partire da questo luogo suggestivo, la cui vista pare donarle forza e speranza per il futuro. Restaurare la casa è ritrovare la propria anima e forse anche un nuovo amore …..
L’avvincente storia di Hanna, una donna coraggiosa, insegna come non sia mai troppo tardi per cambiare vita, realizzandosi in totale appagamento. Poiché:
“Nella vita c’è tempo per tutto: per la semina, per la crescita, e per il raccolto. E, se non si ha fretta, i frutti arriveranno."

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La casa delle luci
Valutazione Utenti
 
2.5 (1)
Bournville
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Il ragazzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Brave ragazze, cattivo sangue
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Angélique
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La vita in tasca
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tasmania
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il lungo addio
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Un cuore nero inchiostro
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Oblio e perdono
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Respira
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una piccola pace
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto
Maledetta felicità