Mr Sbatticuore Mr Sbatticuore

Mr Sbatticuore

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sarà a dir poco esplosivo...

Mr Sbatticuore 2016-01-23 16:46:46 Phoenix25

1.3

Phoenix25 Opinione inserita da Phoenix25    23 Gennaio, 2016

Mr Delusione

Ci sono diversi motivi per cui scelgo un libro: per alcuni il titolo, per altri la trama, per altri ancora l'autore..ecco, non ricordo esattamente perchè io abbia scelto Mr Sbatticuore, ma qualsiasi cosa mi abbia spinto a sceglierlo, purtroppo si è rivelato un abbaglio. Ma proprio gigante.
Chiaro che non mi aspettavo un pilastro della letteratura, ma nemmeno un pezzetto di cemento che ti colpisce l'auto mentre stanno asfaltando la strada.
La protagonista, Caroline, è ovviamente piacente al punto giusto, ironica al punto giusto, single al punto giusto, etc etc...e chiaramente il protagonista è uno gnocco stratosferico che sa cucinare bene, ironizzare bene, lavorare bene, fare sesso benissimo (ah scusate, dimenticavo che è pure ricco).
Lui ha il suo harem, ma poi conosce lei, molla le altre e s'innamora perdutamente. Lei non vuole essere una dell'harem, quindi all'inizio fa la preziosa e poi si concede. Le amiche di lei si accoppiano con gli amici di lui e vissero tutti felici e contenti.

Sbam (giusto per fare una citazione). E sbam sarebbe stato anche il rumore del tonfo che avrei fatto fare al libro se avessi avuto la copia cartacea. Fortunatamente l'ho letto in digitale, quindi nessun lancio. Solo uno sbuffo gigante.

Le ultime due pagine non mi sono dispiaciute, lo ammetto. Ma non voglio fare spoiler (questa trama fitta e complicata va proprio letta..., eh già).

Tra libro leggero e libro insulso c'è una grossa differenza, e purtroppo questo non lo considero leggero.

Mr Sbatticuore 2014-07-21 15:38:14 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    21 Luglio, 2014

Una lettura per staccare la spina...

Prendete la frizzante quanto irresistibile ironia di Jennifer Crusie,
amalgamatela con la "snervante" quanto inconfondibile carica sensuale di Jennifer Probst, e verrà fuori l'affascinante quanto frizzante stile di Alice Clayton!!!
E' proprio vero che a volte è il libro che trova il lettore, e nel mio caso, avevo davvero bisogno di leggere una storia frivola, sensuale e divertente, con una protagonista che dialoga con il signor cervello, la signora spina dorsale, il signor cuore e la signora CrC (Caroline sotto la cintura). Una commedia a cui non manca niente, dalla carica sensuale che trascina inesorabilmente la lettrice fino quasi alla fine, all'ironia e irriverenza dei personaggi (soprattutto sovrapensiero!). Tre i dettagli chiave di questa terapeutica lettura: una parete, un gatto e un babydoll. Lo consiglio a chi ha adorato libri come Una scommessa per amore, e Contratto indecente.Sono una molla carica, questa mia opinione peccherà di troppo entusiasmo, perciò continuate a leggere solo se state cercando una lettura leggera, frizzante e molto molto sensuale.

Ci voleva, questa lettura mi ha trovato al momento giusto, avevo davvero bisogno di evadere, dopo una serie di letture molto diverse dalla commedia romance-erotica. Per una come me, che adora la penna di Jennifer Crusie e ha firmato tutti i contratti di Jennifer Probst, questo romanzo è stata una vera e propria boccata di ironia e sensualità. Non manca proprio niente, le ambientazioni, i personaggi secondari, le situazioni esilaranti, la sensualità non consumata per due terzi del libro, i sovra-pensieri impuri di una protagonista repressa sessualmente da mesi. Insomma l'imperativo per chi leggerà MR.SBATTICUORE è.... evasione, superficiale ma necessaria evasione!
Tutto ha inizio con uno Sbam... Sbam-Sbam (e questo spiega il titolo originale del romanzo - Wallbanger - migliorato dalla Mondadori con qualcosa di più aggraziato), una parete e notti insonni in stereofonia. Due personaggi che si presenteranno davvero irresistibili al lettore, lei in babydoll... e lui in lenzuolo. Con un inizio così, come si fa a resistere? Caroline Reynolds è un Interior Designer (per carità non ditele che fa l'arredatrice, vi mollerebbe lì sul posto) che ama il suo lavoro, adora le sue due migliori amiche anche se un po' invadenti, e da circa sei mesi ha perso il suo O. Perciò tutto sarebbe perfetto, se avesse una vita sessuale decente, se riuscisse a ritrovare l'amico O., e magari insieme a quest'ultimo una storia con un uomo.
Il trasferimento in una nuova casa, porterà non poco scompiglio nella sua vita e in quella del suo amato gatto Clive (e qui occhio, perché non è un gatto qualunque!), scoprendo fin dalla prima notte che la parete divisoria tra lei e il vicino, è un amplificatore di suoni più o meno chiari. Notte dopo notte, Caroline accumulerà sonno e frustrazione, fino a quando non potendone più fare a meno, si presenterà furente e in déshabillé alla porta del vicino... da questo preciso momento, nulla sarà come prima, per entrambi.
Da quella prima rocambolesca presentazione sul pianerottolo, inizierà una guerra all'ultima battuta e all'ultimo sguardo, che porterà i due protagonisti verso una tregua di buon vicinato.
Quanto può durare una tregua tra un vicino bomba sexy che ha una sorta di harem (e tutte le sere intrattiene le diverse concubine), e la frustrata vicina orfana dell' O.? Inutile spiegarvelo... sarà un incessante battibecco, un gioco sensuale di sguardi e "involontari" sfioramenti, una snervante ma irresistibile guerra di provocazioni e attrazione, accompagnata da esilaranti doppi sensi e pensieri impuri.
Non si può rimanere impassibili davanti a Simon Parker, fotografo professionista che conduce una vita piuttosto attiva sia a livello lavorativo che a livello sessuale (insomma un tombeur de femme), e solo in pochi conoscono per la sua vera essenza. Sarà proprio Caroline a scoprire quel lato di lui che in pochissimi conoscono, quel suo interno fondente che la farà capitolare. Ora, chi riesce a resistere a un jeans sdrucito e una maglietta nera? Chi è immune dall'occhio azzurro e il capello folto e nero? Chi resisterebbe dal testare una barba di due giorni e una bocca da peccato? Se non siete insensibili ad almeno due di queste caratteristiche, allora Mr. Simon Parker è il personaggio che fa per voi. Diciamoci la verità, non siamo davanti a un capolavoro della narrativa, per quello ci sono sempre i libri Bollati Boringhieri (per citarne uno...), ma è una lettura che fa tornare quel sorriso particolare, quel luccichio diabolico.
Un romanzo che non si lascia chiudere se non arrivate all'epilogo, le lettrici verranno trascinate per due terzi del libro in un vortice di avvenimenti uno più attraente dell'altro, fino all'ultima parte, dove anche le romance erotiche addicted potranno avere la loro fetta di torta (troverete interessante farina, uvetta e miele).
Se in questo momento siete alla ricerca di un romanzo impegnato, o di un rosa tiepido, trovate un altro titolo, perché MR.SBATTICUORE promette Sbam-Sbam a profusione, ma non solo, perchè la forza di questo protagonista sta nel suo "interno fondente"!!! Come oserei dire... i lombi di apollo non fanno l'uomo (ma lo caratterizzano mooolto bene). Sono certa che Simon saprà seminare vittime!

A chi cerca una lettura frivola ma divertente da mettere in valigia, pronte per le agognate ferie.