Narrativa straniera Letteratura rosa Noi due ai confini del mondo

Noi due ai confini del mondo Noi due ai confini del mondo

Noi due ai confini del mondo

Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo.

2.5

Noi due ai confini del mondo 2015-05-05 14:09:49 JuliettaFlabber

2.5

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    05 Mag, 2015

QUI MANCA SOLO ELVIS

Amy Curry dovrà intraprendere un viaggio in macchina attraverso gli Stati Uniti, accompagnata da un amico d’infanzia di cui nemmeno si ricorda il nome, figuriamoci la faccia. Il viaggio le permetterà di raggiungere in appena quattro giorni la mamma, che ha un piano ben preciso per il futuro di tutta la famiglia.
Ma dopo 15 anni dal loro ultimo incontro Roger è bello e simpatico, con tanta voglia di vivere e numerosissimi interessi. Lui è perfetto, è tutto quello che Amy avrebbe desiderato nella sua vita precedente, è tutto quello che ha chiuso in un cassetto della sua vecchia casa, dopo la morte del padre.

Comincia con questi presupposti il “lungo” viaggio di Amy e Roger attraverso l’America, documentato da numerosi reperti: scontrini,fotografie, ritagli di giornale, etc.. il tutto incorniciato da una bella storia d’amore, romantica, senza fronzoli e con il finale aperto.

E’ stata una lettura abbastanza piacevole, piuttosto leggera e affatto complessa.
Ultimamente la Newton non mi ha regalato letture molto interessanti.
Tutto davvero molto soft. Forse troppo!! Questa lettura la consiglio a chi cerca una storia semplice e con scarse aspettative, se non quella di impegnare un paio d’ore.
Personalmente dopo pochi giorni dalla fine del libro avevo dimenticato anche i nomi dei protagonisti..