Narrativa straniera Letteratura rosa Non ditelo allo sposo

Non ditelo allo sposo Non ditelo allo sposo

Non ditelo allo sposo

Autore

Penny ha sempre avuto le idee chiare sul proprio matrimonio: una cerimonia da favola, un vestito da sogno e una festa indimenticabile. Ha previsto ogni cosa, fino all’ultimo dettaglio, e da anni mette da parte i suoi risparmi per non farsi mancare nulla nel giorno più importante. Ma quando finalmente arriva la proposta di Mark, il suo sogno si sgretola di fronte alla realtà del suo estratto conto: i risparmi di una vita non ci sono più! Forse giocare a bingo on line non era soltanto un innocuo passatempo… Dopo tutto quello che ha pianificato per la cerimonia, non le resta che una strada da percorrere: mantenere il segreto e organizzare, in tempi da record e senza il becco di un quattrino, un matrimonio da urlo.

Non ditelo allo sposo 2015-01-07 20:40:19 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    07 Gennaio, 2015

Ditelo allo Sposo

Vorrei essere al posto di Lou ed essere la migliore amica di Penny, la simpaticissima protagonista del romanzo di ANNA BELL. Vorrei essere io quella a cui confida i suoi incresciosi segreti, come quel suo vizio che le causa incubi da estratto conto bancario quando giunge sul punto di sposarsi con il suo amato Mark.
In realtà, anche Lou ha un grosso segreto con la sua amica Penny e non sa come rivelarle la verità. In molti hanno dei segreti in questa storia prematrimoniale.
È stata brava ANNA BELL a inventare questa brillante commedia romantica farcita di segreti e colpi di scena.
La protagonista Penny è una donna come tutte le altre ed anche lei sogna ad occhi aperti il suo matrimonio da favola con l’uomo che ama. Penny e Mark sono perfetti per stare insieme e, quando decidono di passare dalla convivenza ai preparativi per il matrimonio, c’è un solo ostacolo a contrapporsi al lieto evento. Peccato che la nonna di Mark insista per affrettare la cerimonia e Penny non abbia il tempo sufficiente per rimediare a quella sua debolezza al Bingo che potrebbe mettere a repentaglio il suo futuro con l’uomo che ama. Perché raccontargli tutto e deluderlo?
Penny deve affrontare le conseguenze di quel suo non tanto “innocuo” passatempo al Bingo. Ha risparmiato una vita per realizzare il suo sogno del matrimonio perfetto, ma è bastato un attimo (o più di uno) per far volatilizzare il denaro necessario. Penny non può confessare a Mark la sua terribile imprudenza, ma può cercare di rimediare. È così che capovolge la situazione del reality e inventa, per i preparativi della sua cerimonia, il NON DITELO ALLO SPOSO.
Più avvincente anche della Kinsella, la BELL propone una protagonista credibile, niente affatto surreale, veramente simpatica, capace di riflettere sul suo problema e, perché no, anche un po’ baciata dalla fortuna.
Lo stile è frizzante, brillante, spiazzante e ironico. Suscita buon umore, divertimento e romanticismo, pur trattando un problema serio, come quello della dipendenza dal gioco d'azzardo. Lo fa in modo leggero, ma anche simbolico e dona fiducia e speranza di venirne facilmente fuori. È un ottimo romanzo che vi farà divertire dall’inizio alla fine, superando di gran lunga gli altri chick lit cui siete abituate.

la Kinsella e vuole divertirsi ancora di più