Narrativa straniera Letteratura rosa Paper Palace. The royals
 

Paper Palace. The royals Paper Palace. The royals

Paper Palace. The royals

Letteratura straniera

Autore

Editore

Casa editrice


Il terzo capitolo della serie. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Paper Palace. The royals 2018-01-06 00:06:09 Rana Tignosa
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Rana Tignosa Opinione inserita da Rana Tignosa    06 Gennaio, 2018
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La soap opera trash di cui avevamo bisogno.

Alla fine sono giunta alla conclusione della prima trilogia, quella che parla della tormentata relazione dei "Reedella", di questa patinatissima serie e il mio personalissimo voto è di 3, 5 stelle; non mi è sembrato giusto nei confronti di altri libri che mi hanno fatto palpitare alla grande arrotondare per eccesso ma sappiate che il mio giudizio è "viziato" dalla mia notevole cultura trash romance, ergo: fossi una lettrice più selettiva e raffinata forse avrei dato quattro stelle abbondanti.
Possiamo dunque tirare le somme su questa chiacchierata trilogia: il primo libro aveva fatto abbastanza parlare di sé per via degli atteggiamenti da bulli ricchi dei giovani fratelli Royal, questi comportamenti disturbanti poi sono quasi del tutto scomparsi nel corso della serie, almeno nei confronti delle fanciulle indifese.
Reed-dagli-occhi-blu passa da giovane stronzetto viziato che tiene tutti gli estranei fuori dal suo nido di bagordi a romantico cavaliere del sud che difende a spada tratta la sua dama e tutti i membri della sua famiglia o, come l'ho definito nella scorsa recensione, a un BatMan trash della North Caroline.
Nel secondo capitolo avevamo visto come Ella era riuscita a scalfire la corazza da bad boy del nostro eroe e di come lui riuscisse a riconquistare la sua fiducia dopo il cliffhanger del primo libro; adesso invece ripartiamo dal finale cliffhanger del secondo libro: Reed è accusato di un crimine molto serio e rischia anni di carcere. Ella e i fratelli Royal cercano in tutti i modi di trovare delle prove della sua innocenza ma purtroppo, a causa del passato turbolento del giovane, la strada sembra impossibile e i due cominciano ad accettare l'idea di dover passare separati i prossimi anni; tutto questo sino al colpo di scena finale ovviamente.
La vicenda si presenta come un "soft thriller "- o, volendo essere cattivi, un "trash thriller"- intriso di romance e scene soft soft porno: a voler essere onesti il tutto è davvero ben shakerato e funziona se volete passare una serata spensierata. Una menzione d'onore va comunque allo stile scorrevole che non manca di battute sagaci- a mio modesto parere tutto merito della penna di Elle Kennedy, una delle due co-autrici- e pensieri di alto respiro sul futuro, la fedeltà alla propria famiglia, la determinazione a non arrendersi mai etc.
Sì, insomma, fossi un po' più bacchettona direi che è una soap opera pervasa di spirito americano in cui una moderna Cenerentola inculca il valore del self made man a un arrogante giocatore di football; gli elementi per una buona soap opera ci sono proprio tutti: ricchi bellocci, orfane adottate, genitori redivivi, matrigne arriviste, ex mogli ricattatrici, segreti nascosti e colpi di scena.
Devono essere stati tutti questi elementi a farmi provare quella sensazione di deja vu che non mi ha mai lasciata per tutta la lettura, ormai il mio palato trash richiede narrazioni più consistenti.
Concludo annunciando che aspetto il libro interamente dedicato al fratello più scavezzacollo, Easton, con grandi aspettative e intanto consiglio questa trilogia sia alle ragazze dai sedici anni in sù che a qualche donna annoiata.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Finalmente noi
Mai per amore
Da quando ci sei tu.
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'unica storia
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'uomo che trema
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Isola di neve
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
Khalil
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una di luna
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
M. Il figlio del secolo
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'ultimo giro della notte
Valutazione Redazione QLibri
 
3.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La coda del diavolo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Peccato mortale. Un'indagine del commissario De Luca
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'innocente
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'idiota
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I colori dell'incendio
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri