Narrativa straniera Letteratura rosa Paper princess. The royals
 

Paper princess. The royals Paper princess. The royals

Paper princess. The royals

Letteratura straniera

Autore

Editore

Casa editrice

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
2.0  (2)
Contenuto 
 
2.0  (2)
Piacevolezza 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Paper princess. The royals 2024-07-24 16:21:28 Lady Aileen
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    24 Luglio, 2024
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Mi fermo qui

Paper Princess è il primo volume di una serie che vede protagonista la famiglia Royal composta da padre vedovo e 5 figli maschi uno più problematico dell’altro che accolgono malvolentieri in casa loro, Ella, una diciassettenne ex spogliarellista che cerca con le unghie e con i denti di finire la scuola e andare all’università. Naturalmente Ella, si prenderà una cotta per Reed, il capo sia in famiglia che nella scuola privata che entrambi frequentano.
I primi tre volumi sono incentrati sulla storia tra Reed ed Ella, gli ultimi due invece sono dedicati a un altro Royal.
Questo volume è interamente raccontato attraverso il punto di vista di Ella che in un certo senso è un po’ diversa rispetto ad altre protagoniste ma i restanti personaggi sono assolutamente assurdi. Come tutta l’intera storia. È davvero una telenovela mal riuscita. Okay, è un romanzo ma è tutto così poco credibile ed eccessivo per il semplice gusto di sconvolgere.
Una 17enne che si fa passare per una 34enne e gli adulti che ci credono, Ella che viene minacciata e bullizzata mentre lei pensa a quanto siano affascinanti i 5 figli (che a me sembravano tutti uguali per caratterizzazione), un padre che permette ai figli di fare quello che vogliono senza problemi, corpo insegnante e preside della scuola privata controllato dai Royal, tizio che droga ragazze per abusare di loro che non viene denunciato e continua a frequentare la scuola tranquillo, atti di bullismo come se fosse la normalità, gemelli che si scambiano la ragazza mentre lei crede di frequentarne uno solo, non c’è un adulto di sesso femminile “normale” e potrei andare avanti all’infinito.
L’ho trovato anche estremamente noioso e ho fatto una gran fatica a finirlo. Anche il cliffhanger finale non mi fa venire voglia di continuare quindi per me, la storia finisce qui.
Meglio leggere il manga Hanayori Dango che per certi aspetti lo ricorda molto ma decisamente molto più piacevole.
Forse sono troppo vecchia per simili letture.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Fabbricante di Lacrime
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
Paper princess. The royals 2018-01-06 00:04:14 Rana Tignosa
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Rana Tignosa Opinione inserita da Rana Tignosa    06 Gennaio, 2018
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Banalotto ma deliziosamente frivolo

Eccomi, dunque, alla fine di questa chiacchieratissima lettura; come sempre, la grande macchina del passaparola sui blog mi ha consigliato a gran voce di dare un'occhiata a questo romanzo scritto a quattro mani da due famose autrici New Adult e che ha scalato la classifica del new York Times; il verdetto è questo: due stelle e mezzo e sinceramente mi pento di aver dato la medesima votazione ad "After" che sebbene appaia come mondezza alla medesima potenza, presenta un po' più di spessore psicologico.
La storia è stata presentata come un retelling in chiave moderna della fiaba di Cenerentola, ma, a parer mio, a parte una protagonista sfortunata che di nome fa "Ella" c'è bene poco che ricordi la classica storia: Ella è una ragazza orfana che ha vissuto un'infanzia difficile in compagnia della madre sino a quando quest'ultima non è morta di cancro; da allora si mantiene da sola facendo la spogliarellista in alcuni club ma un giorno viene avvicinata da un potente uomo d'affari, Callum Royal, che si rivela come migliore amico del suo defunto e sconosciuto padre. L'uomo afferma di essere il suo tutore legale e riesce a convincerla a seguirlo nella sua casa, per viverci sino a che non avrà raggiunto la maggiore età e potrà iscriversi al college; la ragazza non riesce a credere alle proprie orecchie e sa bene che ci sarà qualche ostacolo nascosto lungo la strada per questo nuovo e scintillante futuro. Più che un ostacolo, Ella scopre che gli ostacoli saranno cinque: i figli di Royal, che non vedono di buon occhio la nuova arrivata, credendo che sia la nuova giovane amante del padre, venuta per rimpiazzare la loro amatissima e defunta madre. I figli del suo benefattore sono uno più bello dell'altro e hanno età e temperamenti diversi: Gideon è il più grande e sta al college, Reed è il più freddo e calcolatore, Easton è il più sregolato e i gemelli Sawyer e Sebastian ne combinano di tutti i colori; tra Ella e Reed scattano subito scintille e iniziano un sottile gioco di ripicche e vendette che alimenterà fiamme sempre più grandi e diverse, sino al colpo di scena finale.
In linea generale questo romanzo, a parte il turpiloquio da bad boys a cui ormai siamo abituate, non presenta dei lati negativi particolari ma per una divoratrice di romance come me l'unico che ha è abbastanza grave: la banalità.
Sarà che mi ricorda tantissimo la trama di "Finalmente noi" di Tijan, sarà che quest'ultimo, sebbene fosse pieno di situazioni trash, non mancava certo di intrighi e aveva dei protagonisti molto più carismatici o forse sarà che davvero ho letto troppi young adult e ormai ci vuole roba più pesante per catturare la mia attenzione ma ho trovato la lettura piena di cliché , deja vù e degli sbalzi di umore da bipolarismo cronico. La protagonista aveva tutte le carte in regola per essere una vera e propria badass spaccaculi e invece fa la finta femme fatale che tra un ammiccamento e l'altro fa solo il gioco del suo nemico, ho trovato molto di intransigenti le cosiddette "santarelline" di libri molto più trash come "After", "Uno splendido disastro" e appunto "Finalmente Noi".
Mi stupisce davvero che questo crogiuolo di cliché sia stato addirittura scritto a quattro mani da due autrici di successo- ho letto fanfictions molto più articolate- ma fermandomi un attimo a pensare credo che l'opera sia stata letteralmente progettata a tavolino e ideata come prodotto commerciale che racchiudesse gli elementi che vanno più in voga nella letteratura rosa per andare a colpo sicuro, come è successo realmente, del resto.
Tirando le somme è anche una lettura piacevole e abbastanza scorrevole che consiglierei sotto l'ombrellone a lettrici dai sedici anni in sù, sperando che i seguiti siano un po' più complessi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Finalmente noi
Mai per amore
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Birthday girl
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet