Narrativa straniera Letteratura rosa Ricordando quella notte

Ricordando quella notte Ricordando quella notte

Ricordando quella notte

La trama e le recensioni di Ricordando quella notte, romanzo di Julie James edito da Mondadori. Quando Rylann Pierce e Kyle Rhodes si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata. Dopo una notte di passione travolgente, però, Kyle non si fa più vivo e lei è convinta di non rivederlo mai più. Nove anni più tardi, divenuta assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, Rylann si ritrova in tribunale faccia a faccia con lui, imputato nella sua prima causa. E a complicare le cose, l’attrazione che riemerge più forte che mai. Ma se Rylann lotta contro se stessa per rispettare l’etica professionale, Kyle la pensa in tutt’altro modo. Questa volta, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che non ha mai dimenticato…

Ricordando quella notte 2014-07-16 19:46:15 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    16 Luglio, 2014

Dimentichiamoci quella notte

Ricordando quella notte è il terzo volume della serie romance contemporanea per adulti FBI/US Attorney, la particolarità è che uno o più protagonisti lavorano nell'FBI o comunque lavorano in ambito legale (non passa inosservato il fatto che l'autrice conosca bene e le piaccia questo campo). E' consigliabile leggerli nel loro ordine.
Molto probabilmente se avete letto i romanzi precedenti di quest'autrice è facile trovare elementi ricorrenti e questo potrebbe annoiare un po' ma è anche vero che resta comunque un romanzo carino e coinvolgente (Il mio preferito resta comunque deliziosa sfida).
Contrariamente alla trama presente sul retro, in realtà i due protagonisti non hanno avuto una notte di passione travolgente ma un brevissimo incontro culminato con la promessa di rivedersi. Naturalmente non avranno modo di farlo e sarà solo nove anni dopo che Rylann e Kyle si rivedono e stavolta non sarà semplice frequentarsi perché Rylann lavora nell'ufficio del Procuratore mentre Kyle è stato condannato per aver oscurato Twitter per un paio di giorni.
Rylann è una donna forte, indipendente, sicura, spiritosa e ama tanto il suo lavoro e non vorrebbe perderlo perché frequenta un ex detenuto. Kyle è ricco ma ha sempre pensato di mettersi in proprio senza l'aiuto di suo padre, è un mago dei computer peccato che sentendosi ferito nell'orgoglio decide di oscurare Twitter.
Sinceramente il brevissimo incontro di nove anni prima non mi è sembrato un fatto così rilevante nel rapporto tra i due. Se fosse stata una notte di fuoco o comunque una frequentazione un po' più lunga, sarebbe stato decisamente più credibile.
Lo stile è scorrevole e si legge davvero in breve tempo, i personaggi sono simpatici (la storia è raccontata attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti), la trama è semplice e scorre senza intoppi.
Portatelo con voi in spiaggia se avete bisogno di qualcosa di leggero.