Narrativa straniera Letteratura rosa Scandalo in primavera

Scandalo in primavera Scandalo in primavera

Scandalo in primavera

Volume 4 della serie “Audaci zitelle” (Wallflowers). Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.

Scandalo in primavera 2012-12-22 13:31:01 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    22 Dicembre, 2012

Cercasi marito ricco entro maggio

Audaci Zitelle n. 4 – Secondo i piani delle Zitelle, le prime tre han coronato il loro sogno d’amore, trovando in più consorti ricchissimi e potenti (il che non guasta).
Manca ancora la piccola di casa Bowman, quella Daisy trasognata, immersa nelle sue letture di romanzi passionali, e così diversa dalla vivace sorella maggiore Lillian. Il padre però è stanco di attendere le sue scelte e le dà un ultimatum: se entro maggio non avrà ricevuto alcun richiesta di matrimonio, si fidanzerà con il suo protetto, Mattew Swift.

Di lui Daisy ha un vago ricordo di un ragazzetto magrolino, sempre intento a seguire il padre e carpirne i segreti. Nel frattempo, però, il “cocco di papà” è cresciuto, in altezza, muscolatura, prestanza e simpatia. Tanto che a Daisy questo matrimonio combinato potrebbe alla fine non dispiacere….
Come dicono tutte le ragazze da marito, e non solo le Zitelle: mira in alto, poi aggiusta il tiro.

Questo è forse l’episodio più divertente, dalla partita a bocce giocata come fosse la più sanguinosa delle battaglie sino al parto di Lillian, durante un diluvio di proporzioni bibliche, e senza dottori e ostetriche in aiuto. Con Westcliff tutto d’un pezzo che rischia di perdere la sua proverbiale flemma.

Per le romantiche: continuo a caldeggiare fortemente la lettura di questa serie.

Audaci Zitelle / Wallflowers