Narrativa straniera Letteratura rosa Se potessi rivederti

Se potessi rivederti Se potessi rivederti

Se potessi rivederti

Autore

Arthur è un giovane architetto di San Francisco che sa cosa vuole: amare senza compromessi, trovare l’anima gemella e trascorrere la vita insieme a lei. È appena tornato da Parigi, dove ha vissuto due anni per dedicarsi a un progetto di lavoro e per cercare di scordare Lauren, la donna con la quale ha vissuto una meravigliosa storia d’amore... soprannaturale. Ma Lauren occupa ancora la sua mente e il suo cuore, anche se ora la ragazza vive un’altra vita in cui non sembra esserci spazio per Arthur. Per fortuna, però, il fato interviene e le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo e questa volta ci sarà forse per entrambi la possibilità di riconoscersi e raccontarsi tutto quello che non si sono ancora detti.

Se potessi rivederti 2018-07-17 13:54:19 Trinax

Trinax Opinione inserita da Trinax    17 Luglio, 2018

Una storia coinvolgente

È trascorso molto tempo dal triste epilogo di “Se solo fosse vero” e nel frattempo il giovane protagonista, Arthur, si è rifugiato in Francia cercando di dimenticare l’insolita storia d’amore che è stata la fonte di tanta felicità, Lauren invece si è rimessa quasi totalmente dall'incidente e la sua vita ha ripreso il suo regolare corso, senza conservare alcuna memoria di Arthur. Il destino tuttavia voleva che i protagonisti di questo storia si rincontrassero e dopo avergli fornito numerose occasioni ecco giungere, in circostanze alquanto spiacevoli, il momento tanto atteso. “Se potessi rivederti” è una storia d’amore leggera e appassionante con personaggi meglio caratterizzati rispetto al romanzo suo predecessore. Un libro carico di ironia e ilarità, in grado di coinvolgere il lettore, grazie anche alla tecnica di dividere la storia in tanti piccoli paragrafi alternando le vicende dei vari personaggi.

Se solo fosse vero
Se potessi rivederti 2012-04-10 06:56:36 GLICINE

GLICINE Opinione inserita da GLICINE    10 Aprile, 2012

L'AMORE VA OLTRE...

Romanzo lieve e dolce, si legge in modo scorrevole piacevolmente. La storia narra la vita di Arthur, architetto, che non riesce a dimenticare la grande storia d’amore vissuta con Lauren, dal quale si è allontanato, non per volontà propria,pensando fosse la cosa più giusta e ragionevole da fare.
Lauren, giovane neurochirurgo, pupilla del proprio Primario, molto sicura,competente, con una grande umanità, dedica la vita al lavoro ed allo studio, non è cosciente del fatto che la propria madre, e non solo, le ha taciuto un’importante parte della sua vita…
Se pur di amore si parla, la storia è originale, i protagonisti sono belle e buone persone senza nessun torbido passato da nascondere.
Di mio gusto anche il fatto che nel romanzo si parli di medicina (se pur in modo superficiale), inoltre molto intrigante l’aspetto di ciò che vive e prova la persona che entra in coma.
Per chi ama il genere consiglio la lettura. L’autore ha scritto diversi libri tra cui “se solo fosse vero” che è stato anche portato sugli schermi cinematografici nel 2010.