Seduzione deliziosa Seduzione deliziosa

Seduzione deliziosa

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)? Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

2.4

Seduzione deliziosa 2014-02-28 23:03:10 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    01 Marzo, 2014

Sex and Chocolate

Seduzione deliziosa è il primo volume della serie Chocolate Lovers, in cui i protagonisti sono Claire e Carter (e i loro amici).
Prima di avvicinarvi a questo libro dovreste farvi una domanda: Mi irrita il linguaggio rozzo orientato spesso e volentieri sulla sfera sessuale? Se la risposta è no, allora questa storia potrebbe piacervi, in caso contrario meglio evitare perché il linguaggio è esplicito e ripetitivo per alcuni termini. Non sono il tipo che si scandalizza facilmente, anzi all'inizio può risultare anche divertente ma poi a lungo andare comincia a diventare eccessivo e fastidioso.
La storia, racconta in prima persona attraverso il punto di vista dei due protagonisti Claire e Carter, aveva del potenziale perché era davvero inusuale: Lui è un operaio che alcuni anni prima, imbucandosi ad una festa, conosce una ragazza con la quale passa una notte. Passa il tempo ma continua a pensare al suo profumo di cioccolato fino a quando non incontra Claire. Lei è la ragazza della festa, quella notte ha concepito un bambino, non era mai riuscita a ritrovare quel ragazzo fino a quando non gli piomba nel bar dove lavora.
Alcune situazioni, per quanto assurde, sono state davvero divertenti e tutto sommato è anche un romanzo scorrevole ma di romantico c'è ben poco salvo per alcuni gesti di Carter, per il resto, è un continuo pensare a ben altro.
Naturalmente anche il bambino di 4 anni, figlio dei protagonisti, ha un modo di esprimersi molto eloquente.
Mi aspettavo qualcosa di diverso.

Seduzione deliziosa 2014-02-25 09:13:49 Amarilli73

1.8

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    25 Febbraio, 2014

Nè seducente nè delizioso

Pur avendo trovato qualche spunto piacevole nei capitoli iniziali, andando avanti sono rimasta davvero delusa. Queso romanzo vorrebbe fa sorridere, ridere, ma è come una battuta simpatica che viene ripetuta all'infinito e finisce non solo per stancare, ma anche irritare.

Non c'è neppure una vera trama, se non un continuo macinare doppi sensi e parolacce (ed è una comicità grossolana, proprio da americanata di basso livello).
La protagonista è orribile: una delle solite studentesse di college che pensa bene di ubriacarsi fino a svenire e di fare sesso con uno sconosciuto, incurante del fatto che oltre alla gravidanza lui possa lasciarle in eredità ben altro.
Il che accade, e già uno si chiede cosa ci sia di romantico nel perdere la verginità in un contorno di puzza d'alcol, vomito e urina (?). Poi la ritroviamo anni dopo e non è maturata di un millimetro: passa ancora la sua esistenza a ubriacarsi con gli stessi amici e a cianciare di sesso e amenità varie.
Uno squallore di madre, la cui unica fortuna è stata avere un nonno che si è preso cura di lei e del bambino.

Insomma, la si vorrebbe far passare come una pasticciona combinaguai, a cui capita che il figlioletto non sorvegliato si metta a giocare con i preservativi credendoli palloncini.
A parte che è un scena già vista e già usata sia al cinema che nei libri, mi chiedo: tutto questo ispira simpatia?