Narrativa straniera Letteratura rosa Tienimi con te. The Secret Trilogy

Tienimi con te. The Secret Trilogy Tienimi con te. The Secret Trilogy

Tienimi con te. The Secret Trilogy

Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college.

2.8

Tienimi con te. The Secret Trilogy 2013-10-27 00:24:56 Lady Aileen

2.8

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Ottobre, 2013

Tienimi con te

Tienimi con te è il secondo volume della trilogia new adult: The Secret. I romanzi sono strettamente collegati in quanto la storia è incentrata principalmente sul rapporto tra Micha ed Ella (due ragazzi legati dapprima da un legame di amicizia ma poi diventato qualcosa di più).
Le vicende sono narrate (in prima persona) dai due (ogni capitolo mostra lo stesso momento visto sia dal punto di vista di Micha che da quello di Ella). Ogni volta che cambia il punto di vista c'è il nome del personaggio all'inzio del paragrafo. Scelta inusuale ma apprezzabile considerato che così si conoscono meglio le sensazioni dei protagonisti.
Due protagonisti incasinati (lui si isola e beve quando è nervoso e lei è traumatizzata da un tragico evento) che cercano di crescere e affrontare la mancanza di fiducia e di comunicazione tra loro.
Ritroviamo anche i personaggi secondari con qualche ulteriore accenno alla loro vita personale ma continuano ad essere di contorno (forse non sarebbe stato male dargli un po' più di spazio).
Se decidessi di fermarmi, il finale non lascia completamente l'amaro in bocca ma ammetto di non essere molto propensa a leggere anche il successivo.
In questo volume non accade molto e poi il rapporto tra i due ragazzi non riesce a coinvolgermi più di tanto (nello schema tende ad assomigliare al primo libro: un rincorrersi continuo e una fine senza mai risolvere definitivamente i problemi). Forse più che una
trilogia avrebbe reso meglio come romanzo singolo.