Narrativa straniera Letteratura rosa Un'esplosione di desiderio

Un'esplosione di desiderio Un'esplosione di desiderio

Un'esplosione di desiderio

Autore

Sophie Gable è un medico irreprensibile. Conosce l'affascinante Thomas Nicasio solo di sfuggita, ma tra loro c'è stato un crescendo di sguardi, ammiccamenti, battute allusive. Quando la vita di Thomas è improvvisamente travolta da una tragedia familiare, tutto cambia, anche il suo atteggiamento nei confronti di Sophie. Il raffinato uomo d'affari di successo si trasforma in un predatore torvo e taciturno, affamato di sesso, dalle apparizioni inspiegabili e dalle assenze altrettanto incomprensibili. Sophie è trascinata in un vortice d'intensa attrazione erotica, d'incontri ad alto tasso di seduzione, ma sente che Thomas nasconde qualcosa... Perché l'FBI gli sta dando la caccia?

Un'esplosione di desiderio 2013-09-18 06:56:14 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    18 Settembre, 2013

CUPIDO MA COSA MI COMBINI MAI?

Non sono una grande fan di Beth Kery visto che da tre o quattro romanzi, mi son piaciuti solo due. Nah, uno. Questo lo considero a metà. Opera di seduzione mi aveva fatta sognare, sì. Con il suo protagonista stile Cowboy dall'aria rozza e focosa e con un animo romantico da novellista. Un personaggio particolare, con un passato un pò così così e dal carattere soprattutto tormentato.
Particolare scontato visto che si tratta di uno scrittore.
Però Opera di seduzione, mi è piaciuto.
Un'esplosione di desiderio?
Ripetere un pò le cose risulta stancante a volte, cara Beth.
Qui abbiamo infatti Thomas Nicasio!
Non è un novellista, ma un uomo d'affari. Non ha problemi a dimenticare l'ex, ma a dimenticare qualcosa sì. Tormentato anche lui? Al cento per cento.
Con un passato brutto? No, in questo caso è il presente.
L'FBI gli da la caccia per indagare su un omicidio avvenuto nella sua famiglia. Lui scappa e dove va a rifugiarsi se non in casa della donna che conosce poco o niente? Con la quale ha scambiato pochissime battute?
Ok, ha un trauma, la memoria non gli funziona granchè, ma il cervello?
Cosa lo ha portato mai sulla via di lei? Che per giunta era in vacanza?
Sarà stato il vero amore? Cupido lo avrà ferito con una sua freccia per indurlo sulla giusta via?
Bando alle ciance, un pò arrampicaticcio per i miei gusti.
Poi cara Beth, mi lasci da soli e chiusi in casa questi due? Per giorni? Senza un lavoro a cui pensare o ritornare? Giorni lunghi e assolati? Cosa vuoi che facciano?
Non sarà stato noioso per loro, ma per chi legge quel tratto, forse un pò sì.
Ma nel complesso, è un romanzo discreto. Non mi ha fatto impazzire, ma mi ha salvata da un pò di lavori domestici a casa...

Un'esplosione di desiderio 2013-08-17 07:52:27 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    17 Agosto, 2013

Il mio preferito di Beth Kery

È un romanzo che unisce l’erotismo al sentimento, ma non è esente di tutti meccanismi narratologici della suspense e del mistery.
Lei, Sophie Gable, è una donna morigerata, irreprensibile, e una brava psicologa che si trova a dover curare l’uomo che da anni è al centro dei suoi pensieri.
Lui, Thomas Nicasio, è un uomo d’affari, affascinante e cordiale, con cui ha avuto solo formali rapporti di cortesia, ma improvvisamente si presenta da Sophie con tutti i sintomi da stress post traumatico, quali amnesia temporanea e scatti di aggressività. Sembra un’altra persona.

Lui, Thomas, non è l’uomo romantico e perfetto che siamo abituate a trovare negli Harmony. Spiazza un individuo così tormentato e prepotente, un uomo che si impone e che tende a prevaricare la dolce Sophie, che, forse, soffre della sindrome da crocerossina perché vuole aiutarlo a tutti i costi, anche se potrebbe essere rischioso. In realtà, in pericolo sono entrambi. Lui, perché c’è qualcuno che lo vuole morto e non lo sa. Lei, perché si ostina a tenerlo vicino a sé, soprattutto per controllare le fasi del suo forte trauma psicologico e scoprire cosa abbia causato in lui un vuoto nei ricordi recenti. C’è qualcosa che l’ha scioccato a tal punto da aver voluto consciamente rimuoverla o è stato aggredito e, avendo battuto la testa, ha perso temporaneamente la memoria? Sophie è tormentata dalle condizioni di Thomas, poiché lo vede confuso e strano, mentre lui sfoga questa sua condizione con un’intensa, incontenibile ed inesauribile energia sessuale.
Il personaggio di Thomas, così cupo e tenebroso, spiazza, ma non delude. È bello scoprire che le cose che lui non ricorda risultano come buchi nella narrazione. Questo meccanismo narrativo è particolarmente adatto ad aumentare il mistero della storia, dove non mancano esplosioni, omicidi, boss malavitosi e agenti dell’FBI che cercano di fare il loro lavoro.
L’erotismo non manca, anzi è la componente principale. Ma anche l’azione e l’intreccio creano una travolgente storia in cui ci si aspetta di tutto. La situazione è davvero esplosiva, come dice il titolo, e la sensualità crescente nelle vicende sentimentali della coppia di protagonisti subisce un’escalation di seduzione davvero fantasiosa e peccaminosa. I momenti hot sono davvero tanti, soprattutto una volta che la storia e i vari personaggi in azione (protagonisti e secondari) sono stati ben delineati nei loro ruoli e si sono creati i primi sospetti su chi possano essere i cattivi, ma senza mai indicarli con chiarezza.
Il finale è a sfondo rosa, ma anche intrigante, come gran parte dell’intreccio di questo avvolgente romance. È una lettura piacevole, adatta ad un pubblico femminile che, oltre al sentimento, vuole altro: un tocco di mistery, con colpi di scena, momenti di sesso per adulti e un gradevole e romantico lieto fine.
VOTO 10+

"Sottomessa al piacere" e "Opera di seduzione" della stessa scrittrice