Un amore su misura Un amore su misura

Un amore su misura

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di Un amore su misura, opera di Sugar Jamison pubblicata da Leggereditore. Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Un amore su misura 2013-10-19 20:25:38 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    19 Ottobre, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Le misure non contano

Un amore su misura è un romance per adulti che racconta la storia di Ellis, una ragazza che ha abbandonato una brillante carriera d'avvocato per trasferirsi nel suo paese di origine e aprire un negozio di abbigliamento per donne che difficilmente riescono a trovare bei vestiti della loro misura. Questa idea è nata perché la stessa Ellis è una ragazza dalle curve generose. Un bel giorno, per caso, incontra il bellissimo Mike, l'ex di sua sorella e per il quale aveva preso una bella cotta.
L'aspetto più inusuale della storia è avere una protagonista femminile con un fisico non longilineo e cosa più importante, il più delle volte, non ne fa un dramma. Anzi è una ragazza senza peli sulla lingua, auto-ironica, determinata e cerca in tutti i modi di affrontare le sue insicurezze.
Le vicende sono raccontate sia dal punto di vista maschile che da quello femminile ma con una predilezione per quest'ultimo.
Trovo che sia una lettura carina ma mi aspettavo qualcosa di più date le premesse. All'inizio parte decisamente bene (duelli verbali divertenti e la trama coinvolgente) poi arrivata a metà l'interesse è diminuito.
A mio avviso c'è troppo un tira e molla tra i due protagonisti basato esclusivamente su aspetti che vengono rimarcati continuamente (mancanza di fiducia da parte di Ellis e Mike che fugge perché incapace di un rapporto duraturo).
Mentre Mike e Ellis battibeccano e si frequentano intimamente, intorno a loro c'è il caos: il rapporto conflittuale con la sorella, un ex fidanzato che torna alla carica, la zia di lui fissata per la linea ma morbosamente attaccata al nipote, il ladro che non ruba, padri che ritornano e per finire un negozio da risollevare finanziariamente dando vita ad un nuovo progetto.
Inserire tutte queste situazioni è davvero esagerato per cui è naturale che qualche argomento sia stato trattato in maniera non troppo approfondita. Secondo me, di qualcosa si poteva fare tranquillamente a meno perché non tutto era utile al progredire della storia.
Per il resto, se cercate una lettura leggera e romantica, dove uno dei temi è l'accettazione del proprio fisico, questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Troppo freddo per Settembre
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fu sera e fu mattina
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Croce del Sud
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Pimpernel. Una storia d'amore
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tokyo tutto l'anno
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita è un romanzo
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
Come foglie di tè
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Annette e la signora bionda e altri racconti
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il metodo del dottor Fonseca
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dono di Antonia
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Quello che manca
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una Cadillac rosso fuoco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri