Il sentiero della dea Il sentiero della dea

Il sentiero della dea

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

In questo libro l’autrice racconta il viaggio spirituale che l’ha portata sulle tracce della Dea, alla riscoperta del sacro dentro di noi, in un connubio inviolabile con le energie della Natura. Il suo Libro delle ombre traccia le tappe della sua scoperta della Wicca, e di un’arte tanto antica quanto contemporanea, racchiusa tra i segreti delle piante, i fenomeni atmosferici, le parole e gli spiriti invisibili. L’incontro con donne di saggezza e con i miti perpetuati dalla storia le ha svelato la bellezza e potenza di una divinità immanente, che tutti possiamo conoscere tramite i simboli, i sogni, le tecniche divinatorie e i rituali, espressioni del sacro in ogni aspetto della vita.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0  (2)
Contenuto 
 
5.0  (2)
Piacevolezza 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il sentiero della dea 2013-04-06 09:31:02 aeglos
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    06 Aprile, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UNA GUIDA PER ESSERE FELICI

Ho fatto fatica a trovare questo libro perchè mi dicevano che non lo stampavano più e, quando alla fine l'ho trovato e letto, mi sono detta:"Perchè non mandare più in stampa un libro del genere? Un libro così magico?". Più che un libro vero e proprio, io ormai lo considero una mia Bibbia personale per una vita felice, un modo di vivere tranquillo in questo mondo frenetico, sempre di fretta... Narra la vita di una donna che cerca il proprio io, la sua libertà di donna, alla ricerca della felicità e di una sua personale religione. Per chi pensa ancora che la stregoneria sia qualcosa di brutto, questo libro spiega che non bisogna avere paura della Wicca, che le donne in realtà non hanno mai fatto magie, ma la magia si trova dentro ognuno di noi e in tutto ciò che ci circonda, in ogni piccola cosa. La Madre Terra ci offre la sua felicità in cambio anche solo con un nostro sorriso, una nostra lacrima di gioia; leggere queste pagine mi ha fatto capire un sacco di cose che ancora non sapevo, fatti storici narrati con amore e con affetto dalla stessa autrice, che in prima persona ha vissuto e vive questa magica esperienza!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Libri di Wicca e altri libri spirituali.
Per chi pensa ancora che la stregoneria sia qualcosa di pauroso.
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il sentiero della dea 2013-02-01 08:51:48 Yoshi
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Yoshi Opinione inserita da Yoshi    01 Febbraio, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il sentiero della Dea

Mi aggiravo a caso fra gli scaffali di una libreria quando, in una sezione cui non ho mai fatto particolarmente attenzione, ho trovato questo scrigno contenente informazioni e cose interessanti cui non pensavo sarei stata attratta così tanto.
Non è altro che la storia autobiografica dell'autrice nel suo viaggio attraverso i secoli alla ricerca del suo "io" spirituale.
Un po come tutti noi.
E' un viaggio un po strano, insolito ma attuale che mette in contrapposizione la vita e le radici della Wicca con la vita quitidiana e frenetica della nostra società moderna.
Scoprirà "un cerchio magico" la cui funzione sarà quella di trovare il Dio e la Dea che risiedono in noi, attraverso pratiche meditative, scambio di energia e connessioni con la natura e il divino.
Questo libro credo sia molto interessante per chi ha voglia di saperne di più sulla Wicca, la stregheria e le pratiche spirituali ma anche per chi è curioso di conoscere come la nostra vita moderna possa avere un significato "magico", se solo scavassimo oltre la superficie.
E' una lettura scorrevole ma comunque impegnativa perchè piena di riferimenti alla storia e alle varie simbologie (egiziane, pagane ecc. ecc..) che ci accompagnano nel corso dei secoli.
Ho trovato facile immedesimarmi nella protagonista perchè come tanti al giorno d'oggi, mi sento divisa e metà: la parte razionale e pragmatica che pensa agli impegni, al futuro, ai progetti e l'altra parte (forse più inconscia e irrazionale) che soffre per la mancanza di connessione "naturale" che c'è in ognuno di noi.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere sfatato il mito della strega che lancia incantesimi, trasforma uomini in rospi o ha rapporti sessuali col diavolo.
La stregheria e la wicca sono paragonabili all'alchimia che non è la capacità di trasformare un semplice metallo in oro, ma è la capacità di trovare la connessione con il divino (Dio e Dea, uomo e donna che l'uno senza l'altro non possono esistere) dentro di sè.
Credo che non si possa effettivamente spiegare come un libro possa segnare e fare riflette, perchè ognuno di noi legge certi libri anche per trovare le risposte che sta cercando, ma io comunque lo consiglio, anche per avere un piccolo bagaglio di conoscenza in più riguardo questo argomento tanto fantastico quanto reale.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un'estate
Le schegge
Perdersi
Dipendenza
Gioventù
Infanzia
Nuoto libero
Il ragazzo
Gli anni
Le inseparabili
Abbandono
Chiamate la levatrice
Un pollastro a Hollywood
Fuga da Bisanzio
Operatori e cose
Primo sangue