A spasso con Bob

A spasso con Bob 2017-11-07 07:35:47 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    07 Novembre, 2017

A spasso con il micio!

Questa storia inizia nella primavera del 2007.
James Bowen autore e protagonista di questo libro, era un drogato e stava seguendo il programma di disintossicazione.
Un giorno stava rientrando nel suo alloggio popolare e davanti alla porta di un suo vicino trovò rannicchiato un gatto dal pelo rosso un po’ malandato.
James pensando fosse di qualcuno dopo qualche carezza lo lasciò stare però nei giorni seguenti vedendolo sempre nello stesso posto iniziò a chiedere in giro se apparteneva a qualcuno.
Scoprì che nessuno cercava un gatto di quel genere e decise di prendersene cura lui.
Lo fece curare e gli diede da mangiare, iniziò a vedere dei miglioramenti dopo pochi giorni e decise di rimetterlo in libertà perché lui non riusciva a tenerlo perché i soldi per mangiare erano pochi anche per lui.
Il gatto però aveva già scelto James come suo padrone e non ne voleva sapere di stare lontano da lui.
Lo chiamò Bob ed iniziò a portarlo fuori insieme a lui, il gatto mentre James si esibiva, si adagiava nella custodia della sua chitarra ed aspettava il momento del loro ritorno a casa.
Con il passare del tempo la gente iniziò ad avvicinarsi più volentieri a James, non era più invisibile grazie a Bob, anche gli incassi erano aumentati e molto spesso qualcuno lasciava qualche regalino al micio: cibo, giochi o sciarpine fatte a maglia.
Bob era diventato una star, ma c’era anche chi lo odiava e cercava di mandarlo via.
Bob non abbandonerà mai James e sarà proprio lui a dare un grande aiuto al suo padrone nei momenti di maggiore difficoltà.
Questo libro racconta la loro meravigliosa amicizia piena di stupende avventure, alcune volte anche pericolose che trasformeranno la vita di entrambi e faranno cancellare tutti i brutti ricordi del passato.
Un libro dolce e talvolta commovente che narra l’amicizia che è nata tra un ragazzo ed un gatto molto speciale.
Un libro che mi sento di consigliare a tutti.
Diviso in capitoli più o meno lunghi è molto veloce da leggere e vi prenderà subito fin dalle prime righe.
Vi auguro a tutti una buona lettura!

Ho adorato Bob, lui non lo sa ma è il fidanzato della mia micia rossa. :-) Ti consiglio anche il secondo volume, a presto
Nadiezda
10 Novembre, 2017
L'ho messo nella lista di Babbo Natale ;)
E' adorabile Bob e le pagine volano come non mai!
A presto Mian ;)