Io ti guardo

Io ti guardo 2013-07-18 15:07:38 Sophie

Sophie Opinione inserita da Sophie    18 Luglio, 2013

110 e lode!

IL COMMENTO E' SULLA TRILOGIA COMPLETA
Fantastico! Complimenti Irena Cao, ma davvero complimenti!! Non so neanche da che parte cominciare per dire quanto mi sia piaciuto questo romanzo! Ho aspettato che uscissero tutti e tre prima di iniziare quest'avvetura e li ho divorati! È scritto in un modo molto molto fluido (dagli invidiosi e' chiamato anche povero o bambinesco) ma ti mette in sintonia più che essere difronte ad un'amica che ti racconta la sua storia dal vivo!La storia e' super originale, soprattutto dopo aver letto tanti romanzi simil-50sfumature,ad ogni episodio mi sono stupita di tanta freschezza, senza fare uso di ricchezze sfrontate, elicotteri, autisti, ecc... Con questo romanzo si fa un giro fantastico nella nostra Italia, e quasi mi sembra di esserci stata ed aver assaporato anch'io i momenti in cui la scrittrice si immergeva in questi panorami, in questi sapori per trarne questo libro! Le scene erotiche sono descritte con trasporto, senza assolutamente essere volgari,sono ben dosate ( non riproposte alla nausea come in 50 sfumature, es. Inseguiti da uno che li vuole ucciderlo col fiato sul collo, si fermano in un parcheggio e...non resistono..maddaiiii) niente ripetizioni inutili, niente paroloni, o eventi al limite della follia per scuotere il lettore. Questo romanzo e' vero, e' reale!I personaggi sono tutti "giusti" ho letto alcune recensioni in cui scrivevano " Filippo e' odioso" " Elena la timida che fa sesso"? No è una ragazza che diventa donna!penso che forse queste persone non hanno letto il libro per non averne così minimamente colto il senso!
Le battute che si scambiano i personaggi sono "vere" le stesse che sentivo dai miei amici e mi ci sono ritrovata appieno!come se fossi dentro al libro!posso solo dirvi di leggerlo senza farvi influenzare dalle recensioni e poi vedrete il vostro parere,so che alcuni non saranno d'accordo ma io la promuovo a pieni voti, infondo si sa le cose importanti creano discussioni!Evviva ad una scrittrice ITALIANA DEGNA DI NOTA

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi

Il borghese Pellegrino

Il dolce domani

La congregazione

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com