Ti domerò

Ti domerò 2013-10-17 06:43:22 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    17 Ottobre, 2013

Una ragazza da domare

Carla e Matteo sono la classica coppia improbabile, ma la loro vicenda piace, sin dall’inizio proprio per questo motivo, perché insieme sono incompatibili e male accostati. Può essere un ottimo punto di partenza per un romanzo e infatti lo è, poiché il racconto è, in breve, parte di un romanzo (“L’amore è un bacio di dama”) della stessa scrittrice. Però, proprio perché è un racconto, sono stati disseminati troppi spunti di erotismo estremo che non rendono effettivamente romantica la nascita della loro relazione. Troppi ingredienti rendono difficile da comprenderne il senso o il percorso narrativo. Gli spunti non vengono adeguatamente sviluppati e risultano a mala pena chiariti. Si genera confusione in chi legge, però, lo stile c’è. Nonostante le situazioni risultino poco verosimili e, di conseguenza, poco convincenti, lo stile è scorrevole, fluente. Il problema è con la comprensione del contenuto. Quindi, non mi ha particolarmente colpita, anche se l’inizio è stato interessante. Di buono c’è la componente erotica e sensuale, anche se resta comunque troppo esigua e poco sviluppata.

Sanguina ancora

Hozuki

Il valore affettivo

Gli occhi di Sara

Quel luogo a me proibito

Tutto il sole che c'è

Un tè a Chaverton House