Dettagli Recensione

 
Io ti guardo
 
Io ti guardo 2013-12-14 14:39:52 mia77
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
mia77 Opinione inserita da mia77    14 Dicembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Io ti guardo di Irene Cao

Ho letto la trilogia italiana di Irene Cao e mi è abbastanza piaciuta ( in ordine decrescente, dal primo al terzo, che è un pò troppo melenso e scontato) e decido di recensire il primo, in rappresentanza di tutta la trilogia. Ritengo che, quando ci si trovi di fronte a delle trilogie o ad altre serie di libri, non si debba neppure iniziare a leggerli, se non si ha intenzione di portare a compimento la lettura dell'intera opera. Altrimenti sarebbe inutile ( a meno che ci si trovi di fronte ad un lavoro così noioso o scadente, da non risucire proprio a proseguire...)
Questa è una bella storia d'amore e di sesso all'italiana. A questo tipo di romanzi il lettore non si deve approcciare aspettandosi di leggere un capolavoro di cultura classica o filosofica. Deve semplicemente liberare i propri sensi e lasciarsi trasportare dalla storia e dalla narrazione, come quando si inizia a vedere una bella commedia d'amore. Le descrizioni dei luoghi sono ben fatte ( l'autrice sa scrivere) e articolate, la lettura è scorrevole e la trama del primo romanzo interessante ( gli altri due continuano e sviluppano la storia iniziale). Il sesso è raccontato in modo non volgare ed è un sesso reale e sensuale, il sesso che ognuno di noi potrebbe vivere nella propria realtà quotidiana. In questo modo l'autrice dà la possibilità a chiunque ( parlo però soprattutto di donne, visto che la protagonista è femminile) di immedesimarsi nel personaggio principale. Ritengo che ognuno di noi debba leggere un pò di tutto ( certo, non i generi che proprio non sopportiamo), cercando di aprire la mente ad ogni tipo di esperienza che andiamo ad affrontare, cercando di partire senza pregiudizi. Detto questo, per quanto riguarda il filone dei libri leggeri, da Domenica pomeriggio, questo è un bel romanzo da leggere: carino, scorrevole e sensuale. Lo consiglio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Io ti penso, Io ti voglio, la Trilogia delle cinquanta sfumature, 90 giorni di tentazione, Diario di una sottomessa e tutto il filone dei rimanzi erotici
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Ivan
Il gioco
Ogni tuo respiro
L'oltraggio
Ghiaccio salato
L'istinto di una donna
Solo questione di prezzo
Prova a lasciarti andare
Neve fresca
L'uomo dei sogni
Una ragione per dirti di no
Per tutto l'amore. Prima e dopo di te
Lo strappo
Il silenzio di un batter d'ali
Per tutti gli sbagli
Ti stavo aspettando